News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni all’anno per lo più di olio, vino e pasta. Sarà quello il settore più colpito, prevediamo una flessione non inferiore al 30 o 40%. Dobbiamo quindi tutelare questi esportatori, non certo con indennizzi perché sarebbero aiuti di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Oggi nella giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie le Università delle quattro città italiane colpite dallo stragismo mafioso del 1992-1993, Palermo, Firenze, Roma e Milano (Statale e Cattolica)si sono collegate in simultanea per un primo evento comune nel corso del quale è stato proiettato il […]

  • Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della trentesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

Ars, non c'è l'accordo sulle commissioni. Seduta rinviata a martedì

Nuovi inquilini, vecchie abitudini.

All'Assemblea regionale siciliana i deputati non hanno trovato l'accordo sulla composizione delle commissioni permanenti e così la seduta è stata rinviata alla prossima settimana.

Il presidente di Sala d'Ercole, Giovanni Ardizzone, parla di "normale dialettica tra i gruppi e i partiti" e spiega che in rinvio è necessario dal momento che "non sono pervenute le designazioni dei componenti delle Commissioni".

Completato invece il Consiglio di presidenza. Sono infatti stati eletti gli altri tre deputati segretari. Si tratta di Annunziata Luisa Lantieri (Grande Sud), Salvatore Cascio (Pid-Cantiere popolare) e Salvatore Lo Giudice (Movimento territorio). A loro vanno aggiunti Anthony Barbagallo (Pd), Orazio Ragusa (Udc), Cataldo Fiorenza (Partito dei siciliani)

Il vicepresidente vicario è il grillino Antonio Venturino, vicepresidente è invece Salvo Pogliese (Pdl). I tre deputati questori sono: Franco Rinaldi (Pd), Paolo Ruggirello (Lista Musumeci) e Salvatore Oddo (Lista Crocetta).