News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni all’anno per lo più di olio, vino e pasta. Sarà quello il settore più colpito, prevediamo una flessione non inferiore al 30 o 40%. Dobbiamo quindi tutelare questi esportatori, non certo con indennizzi perché sarebbero aiuti di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Oggi nella giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie le Università delle quattro città italiane colpite dallo stragismo mafioso del 1992-1993, Palermo, Firenze, Roma e Milano (Statale e Cattolica)si sono collegate in simultanea per un primo evento comune nel corso del quale è stato proiettato il […]

  • Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della trentesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

Allarme bomba in via Roma, paura e traffico bloccato

 

Allarme stamattina a Palermo per la segnalazione di un ordigno, poi rivelatosi falso, nell'auto di un imprenditore, Natale Di Maria, titolare di un ingrosso di alimentari in via Altarello.

L'uomo stava per aprire la sua vettura, una Mini Cooper parcheggiata in via Bologna (una traversa di via Roma nel centro della città), ha notato all'interno un sacchetto plastica, dal quale fuoriuscivano cavi attaccati alla batteria di un telefono.

Sono intervenuti gli artificieri della Polizia, che hanno rapidamente accertato che si trattava di un inoffensivo cordless legato a fili elettrici senza collegamento alcuno. L'ipotesi delle indagini avviate dalla Polizia è quella di un'intimidazione contro Di Maria.