News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’importanza di poter contare su una corretta informazione, sempre accuratamente verificata, pronta a riconoscere e rettificare gli errori e capace di dare spazio in maniera equilibrata – specie in periodi particolarmente sensibili come le tornate elettorali – a voci tra di loro diverse, è evidente. Il contrasto alla disinformazione passa anche da […]

Alfano: ''Il futuro del Pdl non dipende dalla Sicilia. Però vorremmo un incoraggiamento...''

Il voto in Sicilia? Importante, ma non fondamentale. Parola del segretario del Pdl Angelino Alfano, a Palermo per incontrare la stampa e chiudere la campagna elettorale in supporto di Nello Musumeci.

"Il futuro del Pdl – parola di Alfano - non dipende dal voto in Sicilia. Sono importanti, ma non viviamo o moriamo in base alle elezioni qui. La sfida è rifondare il centrodestra italiano, cominciando dalle elezioni primarie del 16 dicembre. Le elezioni in Sicilia non determineranno la vita o la morte del partito. Certo vorremmo un incoraggiamento".

Che tradotto significa "dico ai siciliani di votare Nello Musumeci e il Pdl. Musumeci – prosegue Alfano – è persona perbene e ha già dimostrato di sapere amministrare. Lo ha già fatto e con successo. La scelta definitiva è tra Musumeci e Crocetta. E' indispensabile non disperdere il voto tra altri candidati senza chance di successo. Musumeci restituirà alla Sicilia quella buona reputazione persa con la gestione di Lombardo".

A poche ore dal voto, Alfano non si risparmia: da Grillo al Pd, nessuno è esente.

"Non neghiamo – dice – che Grillo riempia le piazze. L'antipolitica nasce dal fatto che i politici non hanno fatto bene. La cosa certa è che noi abbiamo un solo modo per contrastare l'antipolitica: mettere in prima fila persone per bene capaci e in gamba che dimostrino che si può fare politica senza rubare".

Quanto al Pd "cerca – spiega il segretario Pdl – di fare dimenticare il passato. E' stato protagonista di un ribaltone, poi ha succhiato a Lombardo tutto il potere possibile per poi abbandonarlo quando il potere era finito. Questa sinistra non deve governare".

E se il Pd nell'Isola è alleato dell'Udc, ecco servito anche il partito di Casini. "Con questa alleanza- dice Alfano – non sono in grado di fare i provvedimenti che noi, forti di un'unione omogenea, possiamo mettere in atto".

E, sollecitato dai cronisti, c'è anche una frecciata a Gianfranco Miccichè, candidato alla Presidenza della Regione: "Tra interviste, comizi, spazi sulla carta stampata e passaggi tv ha parlato più di me che di sè e dei suoi programmi per la Sicilia in questa campagna elettorale. Non gli ho mai risposto fino ad oggi, figuriamoci se intendo farlo adesso" .

 

Commenti  

 
#1 RE: Alfano: ''Il futuro del Pdl non dipende dalla Sicilia. Però vorremmo un incoraggiamento ...''salvatore 2012-10-29 11:08
Micci......chi? ha dimostrato di essere uno str......zo vagante della politica.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna