Si svolgerà oggi al Parco Ninni Cassarà di Palermo dalle ore 9.00, nell'ambito delle politiche di innovazione della nuova giunta, in particolare con riguardo alla comunicazione digitale, il "Living Lab Palermo". Si tratta di un partenariato permanente per l'innovazione tecnologica partecipata che nasce nell'ambito del "Territorial Living Lab – Sicily". L'evento mira alla cooperazione tra amministrazione comunale, realtà cittadine impegnate nella progettazione, sviluppatori locali e cittadini, con sessioni di lavoro plenarie autogestite. Saranno presenti gli assessori Barbera e Catania. L'evento, chiamato "LivingLabCamp Palermo 2012" è organizzato da Atelier Studio Associato con il Consorzio ARCA, il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, Next nuove energie per il territorio, e il GTUG Palermo (Google Technology User Group). Per tutta la giornata al Parco Cassarà sarà wi-fi gratuito, offerto da Neomedia S.r.l.
News Sicilia
Agenzia di Stampa Italpress
-
A Palermo la tappa di presentazione dell’Unicredit Start Lab
PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit Start Lab torna nel 2025 con una nuova edizione del suo programma di successo dedicato alle startup e PMI innovative italiane. Il roadshow nazionale, partito da Milano e già passato per Verona, Bologna, Torino, Roma, Napoli, ha fatto tappa oggi a Palermo. “Con UniCredit Start Lab, da oltre 10 anni, incoraggiamo […]
-
Corecom Sicilia consegna patentini digitali a 19 studenti di Siracusa
Presso la sede del Corecom Sicilia, a Palermo, si è svolta la consegna dei patentini digitali a 19 studenti del liceo TRED Einaudi di Siracusa.
-
Tour mondiale per la mostra fotografica “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”
Quattro tappe, più una quinta eventuale, in giro per il mondo per promuovere il culto della Santuzza attraverso 27 immagini tra le più significative del 400esimo Festino.