News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – L’Asp di Palermo arricchisce la dotazione degli ambulatori mobili con un nuovo camper dedicato allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse. A bordo del mezzo verranno effettuati, attraverso un prelievo ematico, i test per Hiv, Hcv (Epatite C) e Sifilide. “E’ un altro tassello che l’Azienda inserisce nell’organizzazione dell’attività di prossimità – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si chiude con un bilancio molto positivo la nuova edizione della “Acchianata Ecologica” organizzata da Confcommercio Palermo, nell’anno in cui l’organizzazione festeggia gli 80 anni dalla costituzione, partita poco dopo le 9 dalle Falde del Monte Pellegrino e conclusasi dopo circa 3,7 chilometri di salite al Santuario dove don Natale Fiorentino ha […]

  • SALINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “Il nuovo porto di Malfa è quasi pronto, i lavori sono giugno al 90%, come Regione abbiamo investito 20 milioni per il completamento della diga foranea. Ciò consentirà di ospitare già dalla prossima stagione oltre 130 imbarcazioni”. Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, ospite del focus su […]

Abusivismo edilizio, scatta il sequestro di quattro immobili

 

Giro di vite della Polizia municipale contro l'abusivismo edilizio. Negli ultimi giorni gli agenti hanno messo i sigilli a quattro edifici.

In via Perpignano i Vigili hanno interrotto i lavori di ampliamento e ristrutturazione - senza autorizzazione alcuna - di un edificio. I proprietari stavano ricostruendo un solaio creando, di fatto, un nuovo piano con assi, travi in legno, rete metallica e sovrastante manto cementizio. Il tutto per ricavarne una stanza di circa 30 metri quadrati. I proprietari dell'immobile sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.

In via Antonio Viperano, in una palazzina due piani, erano stati realizzati dei nuovi solai con travi in legno e copertura in cemento. Anche in questo caso, i proprietari sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria.

In via Melpomene invece, in un immobile già sotto sequestro, i proprietari hanno violato i sigilli. Come se nulla fosse hanno chiuso un terrazzo con strutture di cemento armato e la realizzazione di un box. La denuncia, oltre che per le opere abusive, è scattata anche per la violazione dei sigilli di sequestro.

In Salita Mezzagno, gli agenti della Polizia Municipale hanno riscontrato la violazione di un obbligo di demolizione.

"Continuiamo a intervenire per porre un freno all'abusivismo – sottolinea il comandante Vincenzo Messina - sapendo che in questo settore è fondamentale un controllo costante come strumento non solo repressivo ma soprattutto preventivo e sapendo che altrettanto fondamentale è la collaborazione dei cittadini".

"In questi mesi la Polizia Municipale ha effettuato decine di controlli - aggiunge il sindaco Leoluca Orlando - riscontrando, purtroppo, che spesso le segnalazioni ricevute corrispondono effettivamente ad abusi contro il territorio e contro la sicurezza dei cittadini. Altrettanto grave è il fatto che alcuni cittadini già sanzionati in passato, pensino di poter violare con facilità la legge. E' segno del fatto che dobbiamo intensificare il controllo e la presenza sul

territorio, cosa che stiamo facendo grazie all'impegno della Polizia Municipale, in raccordo ovviamente con tutte le altre Forze di polizia che operano nella nostra città".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it