News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Abusivismo edilizio, scatta il sequestro di quattro immobili

 

Giro di vite della Polizia municipale contro l'abusivismo edilizio. Negli ultimi giorni gli agenti hanno messo i sigilli a quattro edifici.

In via Perpignano i Vigili hanno interrotto i lavori di ampliamento e ristrutturazione - senza autorizzazione alcuna - di un edificio. I proprietari stavano ricostruendo un solaio creando, di fatto, un nuovo piano con assi, travi in legno, rete metallica e sovrastante manto cementizio. Il tutto per ricavarne una stanza di circa 30 metri quadrati. I proprietari dell'immobile sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.

In via Antonio Viperano, in una palazzina due piani, erano stati realizzati dei nuovi solai con travi in legno e copertura in cemento. Anche in questo caso, i proprietari sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria.

In via Melpomene invece, in un immobile già sotto sequestro, i proprietari hanno violato i sigilli. Come se nulla fosse hanno chiuso un terrazzo con strutture di cemento armato e la realizzazione di un box. La denuncia, oltre che per le opere abusive, è scattata anche per la violazione dei sigilli di sequestro.

In Salita Mezzagno, gli agenti della Polizia Municipale hanno riscontrato la violazione di un obbligo di demolizione.

"Continuiamo a intervenire per porre un freno all'abusivismo – sottolinea il comandante Vincenzo Messina - sapendo che in questo settore è fondamentale un controllo costante come strumento non solo repressivo ma soprattutto preventivo e sapendo che altrettanto fondamentale è la collaborazione dei cittadini".

"In questi mesi la Polizia Municipale ha effettuato decine di controlli - aggiunge il sindaco Leoluca Orlando - riscontrando, purtroppo, che spesso le segnalazioni ricevute corrispondono effettivamente ad abusi contro il territorio e contro la sicurezza dei cittadini. Altrettanto grave è il fatto che alcuni cittadini già sanzionati in passato, pensino di poter violare con facilità la legge. E' segno del fatto che dobbiamo intensificare il controllo e la presenza sul

territorio, cosa che stiamo facendo grazie all'impegno della Polizia Municipale, in raccordo ovviamente con tutte le altre Forze di polizia che operano nella nostra città".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it