News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il numero uno del comitato regionale confermato all'unanimita' dall'Assemblea elettiva.

  • PALERMO (ITALPRESS) – “La riattivazione in Sicilia dei tre dissalatori potrà avvenire in tempi compatibili con l’emergenza idrica che sta coinvolgendo l’Isola. E questo grazie alla mia richiesta di poteri in deroga ribadita oggi durante la riunione della Cabina nazionale di regia per la crisi idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini”. Lo afferma […]

  • ROMA (ITALPRESS) – Al via l’utilizzo di dissalatori per far fronte all’emergenza siccità in Sicilia. Lo ha deciso la Cabina di regia per la crisi idrica presieduta dal vicepremier e ministro Matteo Salvini. Nella riunione del pomeriggio, cui hanno partecipato, tra gli altri, il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello […]

A Termini la protesta degli operai ex Fiat si fa dura

s2Questa volta non hanno occupato solo gli uffici della Serit, ma anche le agenzie di Unicredit e Banca Intesa.

Sono arrabbiati gli operai della ex Fiat, poichè dopo tante promesse disattese e dopo un'assemblea, questa mattina a piazza Duomo, davanti alla sede del Comune, il corteo si è messo in marcia alla volta di piazza Falcone - Borselino, dove hanno sede sia la Serit che le due filiali bancarie.

La decisione di occupare anche le banche, hanno spiegato i sindacati, nasce dal rifiuto del credito verso DR Motor, che un pool di banche avrebbe applicato, impedendo il processo di riconversione della fabbrica.

In questo modo, hanno continuato i sindacati, il sistema creditizio tiene in ostaggio DR Motor e anche il futuro industriale di Termini Imerese e le prospettive degli operai che lavoravano alla Fiat.