News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Grazie a un sinergico gioco di squadra tra Comune di Palermo, comando della Polizia municipale, Asp e Reset” è stata rimossa una carcassa di 6 quintali di bovino, rinvenuta in località costa sud, a Palermo. “Ringrazio tutte le articolazioni della macchina comunale per essersi attivate tempestivamente assicurando il ripristino della salute pubblica […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il Villaurea Monreale ha vinto lo scudetto Under 19 del campionato regionale di calcio a 5. Nella Final Four disputata al Pala Don Bosco di Palermo, la formazione palermitana ha prima battuto sabato in semifinale la squadra abruzzese Sport Center Celano ed in finale la Top Five di Torino. Nel primo match, […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Giorno 29 giugno, alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Palermo e Enna (Via E. Amari 11), si terrà il Convegno sul tema “I Diritti del Contribuente nella riforma fiscale” organizzato dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Palermo, dall’Ordine Avvocati di Palermo e dall’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili […]

A Palermo l'Uefa Champion League Trophy Tour

Prosegue il proprio viaggio in Italia il "Uefa Champions League Trophy Tour". Dopo essere stata inaugurata a Milano, l'iniziativa targata UniCredit, giunta alla sua quarta edizione, fa oggi tappa a Palermo, per poi proseguire il tour lungo la penisola.

Nelle prime sei tappe (Milano, Verona, Torino, Venezia, Bologna e Firenze) oltre 92 mila persone hanno preso parte all'evento e più di 20 mila fotografie sono state scattate all'ospite più prestigioso del Tour, la coppa della UEFA Champions League.

Inoltre, sono stati circa 2.700 i visitatori che si sono cimentati in un coinvolgente esperimento di calcio interattivo a Milano, Torino e Bologna e che sarà disponibile per gli appassionati anche nella tappa siciliana. Il camion rosso del Trophy Tour arriva quindi a Palermo, in Viale del Fante, nel piazzale antistante lo stadio Renzo Barbera.

E' stata allestita una mostra-evento gratuita, ambientata in uno scenario che riproduce il mondo della competizione per club più prestigiosa d'Europa. Oltre alla mostra, ospitata nella UniCredit Arena, un allestimento a forma di stadio predisposto per l'occasione, Uefa Champions League Trophy Tour offre un interessante programma: in particolare, la possibilità per gli appassionati di farsi scattare dei ritratti, scaricabili on-line, con il trofeo.

Inoltre, i fans hanno potuto incontrare due famosi ex calciatori: Angelo Di Livio, già vincitore della Champions League con la Juventus e per l'occasione Ambasciatore UniCredit per il Champions League Trophy Tour a Palermo, e l'ex campione di Real Madrid e Fiorentina Predrag Mijatovic, Ambasciatore del Champions League Trophy Tour a Palermo.

Nella giornata di domenica 7 ottobre si terrà poi, sempre in Viale del Fante, a fianco dell'UniCredit Arena, la UniCredit Cup, un torneo di calcio giovanile che vedrà partecipare 32 squadre di ragazzi nati nel 2000 o nel 2001, appartenenti al Centro Sportivo Italiano (CSI).