GIACOMO RIZZO IN MOSTRA AL NEU [NÒI]

fistinuSabato 31 marzo 2012, ore 18.00 al neu [nòi] – spazio al lavoro presso Palazzo Castrofilippo, Via Alloro 64, sarà realizzato il vernissage per "HUMAN" di Giacomo Rizzo.
La mostra sarà dal 31 marzo al 20 aprile; saranno esposte le sculture di Giacomo Rizzo nella mostra "Human", a cura di Giusi Affronti.
Il percorso artistico di Giacomo Rizzo è segnato da un originale modo di intendere la scultura figurativa: la ricerca personale sulla forma plastica supera l'iperrealismo di maniera e sperimenta soluzioni diverse che, grazie alla sua abilità manuale e tecnica, restituiscono nella solida costruzione formale la morbidezza della carne e la tensione dello spirito.
Velature sovrapposte e mai coprenti aggiungono un'audace policromia ottenendo una magistrale armonia tra forma e colore.
Giacomo Rizzo nasce nel 1977 a Palermo, dove vive e lavora.
Dal 2006 è docente di Scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo. Oltre all'attività artistica, ha lavorato, come scultore e scenografo, in diversi teatri d'Italia e d'Europa: Teatro Massimo di Palermo, Real Teatro di Genova, Teatro Operà di Marsiglia (FR) e l'Ente Autonomo Piccolo Teatro di Milano gemellato con l'I.N.D.A di Siracusa.
Il coworking sorge all'interno di Palazzo Castrofilippo, dimora storica del '700, e affaccia direttamente sulla corte nobile del palazzo, godendo perciò di uno spazio esterno privilegiato e di una condizione di tranquillità e privacy rispetto alle vie carrabili; a disposizione 12 postazioni di lavoro in 150 mq che permettono una perfetta vivibilità dell'open space.