Nei saloni di Palazzo Sant'Elia, a Palermo, c'è un artista che non ti aspetti. Noto al grande pubblico come il "Valentino" di "Striscia la notizia" , Dario Ballantini espone le sue opere a Palazzo Sant'Elia.
Con "Identità Artefatte" Dario Ballantini compone e ricompone i volti delle creature immaginarie che nella tela ritrovano vita e si esprimono in tutta la loro forza e chiarezza, conducendo lo spettatore in un viaggio misterioso e affascinante. Un percorso reso ancora più accattivante e suggestivo grazie a due video che accoglieranno i visitatori: uno curato da Massimo Licinio e uno da Stefania Morici in collaborazione con Luigi Salvo e Vincenzo Cassarà.
L'allestimento della mostra si articola lungo un percorso che, dagli spazi esterni di Palazzo Sant'Elia, conduce il visitatore al piano delle Capriate, dove si viene accolti da un ambiente semicircolare a forma di esedra, creato ad hoc, in cui video e immagini guidano lo spettatore alla scoperta delle "Idendità Artefatte" di Dario Ballantini.
"Identità Artefatte" è promossa dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Provincia, è curata da Massimo Licinio, prodotta e organizzata da "Arteventi" di Stefania Morici.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it