Una buona idea per San Valentino. Talvolta bisognerebbe guardare Palermo con gli occhi dello straniero, ne verrebbe fuori una città fortemente in crescita in una dimensione socio-culturale. Camminare per la città, calpestarla, viverla, possederla ed esserne perdutamente innamorati. Invece, spesso, la maltrattiamo. Nuovi spazi, nuovi elementi, nuovi modi di unire l'arte. Pedalando nel centro storico è facile soffermarsi in luoghi belli. Che siano monumenti o locali di svago, non fa differenza.
Palermo è bella. L'Isola, tanto.
L'isola è uno spazio di arte varia nei pressi dello Spasimo; difficile capire se l'elemento caratterizzante sia la ristorazione o una galleria d'arte o, ancora una biblioteca. Tutto si mescola in un perfetto gioco alchemico; di sicuro, si respira forte il senso culturale. Uno spazio di idee, non sempre avanguardiste, anzi, è la semplicità a dettar elementi geniali.
Tra qualche giorno si celebra San Valentino, i convenzionalismi stereotipati la fanno da padroni, da questo luogo parte un messaggio d'amore forte. E' il senso universalizzante dell'amore, non rivolto unicamente verso il proprio partner, ma l'amore verso tutto. Verso gli oggetti, verso il mondo delle cose, verso gli idealismi. L'amore verso se stessi. Verso la vita.
Così, i proprietari del ristorante - spazio culturale l'Isola, Antonio Tumminia, Corrado Carpintieri e Daniela Giangrasso , propongono di festeggiare San Valentino non necessariamente con accanto la persona amata, ma anche in compagnia di ciò che si ha di più caro. Un libro, un disco, un oggetto legato ai propri ricordi, un quadro, un ricordo...(sono esclusi gli animali) e il bello dell'iniziativa è che uno dei "due" presenti al tavolo non si vedrà recapitato il conto.... sarete ospiti dei vostri oggetti più cari che per una volta vi potranno restituire il favore di averli custoditi con amore... per tanto tempo. Per info 3890541380 o
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.