News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Festa nei Giardini di Palazzo d’Orleans, a Palermo, in occasione del 78esimo anniversario dell’Autonomia siciliana. Centosettanta giovanissimi studenti, di età compresa tra i 9 e i 12 anni, accogliendo l’invito del presidente della Regione, Renato Schifani, hanno trascorso la mattinata tra i viali del parco, accompagnati dai loro docenti e dalle dirigenti […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo il dovere di sostenere una politica che sappia ascoltare le reali esigenze della gente e costruire, al contempo, una classe dirigente che accolga il grido di cambiamento di tanti, contro logiche che mettono sempre al centro interessi clientelari e propagandistici. Dalla Sicilia deve partire il riscatto per favorire quello sviluppo economico […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Qwince, azienda italiana specializzata in tecnologie e servizi per la sanità digitale, annuncia oggi il nuovo servizio ConCura, che mira a semplificare la vita dei pazienti e di coloro che li assistono, liberandoli dalle incombenze che possono rendere difficile la gestione della quotidianità. “In un mondo dove la salute e il benessere […]

Aveva il pass per zone blu, ma era esposto male. Ingiunzione Apcoa

bluQuando è troppo è troppo. Nonostante le diverse sentenze che hanno dato ragione ai ricorrenti contro sanzioni elevate in zone blu, nonostante sia certificata l'assoluta arbitrarietà ed abusività della loro istituzione a Palermo, nonostante gli ausiliari continuino a girare lasciando i loro tagliandi gialli sui parabrezza della auto in sosta, nonostante nessuno faccia niente per mettere fine al perpetuarsi di quest'abuso, adesso anche chi è in possesso del pass per parcheggiare in quelle zone, avendolo dimostrato, dovrebbe essere costretto a pagare una sanzione per aver dimenticato di esporlo.

Ma di cosa stiamo parlando? Parliamo del caso del signor Francesco Paolo Graziano che, dopo aver trovato il tagliando giallo sul parabrezza della propria auto, ha pensato bene di inviare le proprie rimostranze alla sede dell'Apcoa, a Mantova.

Oggi, la mamma dell'interessato è venuta in redazione, consegnandoci una copia dell'incartamento.

"La Direzione di Mantova - si legge nella risposta pervenuta all'utente - non ha ritenuto sussistenti, nella richiesta da lei presentata in data 05/05/2012, i presupposti per l'annullamento della penale in oggetto".

Scusate, ma ci viene in mente una metafora. Infatti, è  come se un parcheggiatore abusivo ci citasse in giudizio per non avergli lasciato la mancia. Ma per favore.

Le diamo un consiglio signor Graziano, li denunci. Li denunci perchè le zone blu sono illegali, li denunci perchè l'Apcoa non può emettere alcuna diffida, li denunci perchè lei ha parcheggiato in una zona adibita a parcheggio e perchè in corrispondenza non vi sono dei parcheggi liberi. Li denunci signor Graziano. Vedrà che alla fine saranno loro a doverle dare dei soldi. Noi siamo pronti a fornirle tutto il supporto che le serve.

A noi interessa poco chi e con quale criterio abbia istituito le zone blu, sappiamo soltanto che, presto o tardi, saranno i cittadini a dover essere rimborsati. La legge è dalla nostra parte, dobbiamo solo trovare chi la faccia rispettare ed applicare.