News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nell’agrigentino. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Per precauzione è stato trasportato al pronto soccorso, dove sono stati eseguiti i primi accertamenti. “Sto meglio e dopo un’ora sto uscendo”. Così all’Italpress, dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso […]

  • SALEMI (TRAPANI) (ITALPRESS) – Ennesimo morto sul lavoro, questa volta a Salemi, nel trapanese. Si tratta del 33enne Giovanni Carpinelli, originario di Benevento, che è deceduto precipitando da circa 30 metri mentre stava lavorando su una pala eolica. L’incidente si è verificato nei pressi di Contrada San Nicola. Sul posto i Vigili del Fuoco e […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – 11 maggio 1924. Una data che ha segnato la storia dell’Aeroporto di Catania e che oggi, dopo 100 anni, rappresenta una tappa storica per lo sviluppo economico di tutta la regione. Un’occasione importante che questa mattina SAC, società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, ha celebrato insieme alle istituzioni locali, […]

''I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle gambe dei palermitani'' domani 18 luglio, alle 19

Il 18 Luglio alle ore 19,30 partirà dal Tribunale di Palermo (davanti al MOSAICO dei volti dei caduti di mafia) "Una marcia silenziosa ...in cui I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle nostre gambe...".

A vent'anni dalla strage di Via D'amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i suoi "angeli" Walter Cusina, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, l'associazione Vigliena e il Centro Studi Paolo Giaccone, invitano la cittadinanza a partecipare ad una marcia, silenziosa, senza fiaccole che poi alle 20 si unirà alle Agende Rosse che attenderanno a piazza Verdi, davanti al teatro Massimo, per proseguire tutti insieme verso la Facoltà di Giurisprudenza ed assistere all'icontro organizzato da Antimafia Duemila.

Una marcia silenziosa ...in cui I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle nostre gambe... "sfilando" per tutto il percorso.

Una marcia silenziosa ma che urla "VERITA!" Perché come scrisse Voltaire: "AL VIVO DOBBIAMO RISPETTO, AL MORTO DOBBIAMO SOLTANTO LA VERITA"

PROGRAMMA:

Si partirà dal MOSAICO con i volti dei caduti per mano mafiosa, del Tribunale di Palermo.

Concentramento ore 19: Intervento Presidente del Tribunale di Palermo dott. Leonardo Guarnotta e performance di bambini che leggeranno dei passi del celebre libro "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry tradotto in Siciliano e gentilmente regalato all'associazione Vigliena, dalla Fondazione Buttitta.

Partenza ore 19, 30

Ore 20 teatro Massimo dove ad attendere l'arrivo della marcia silenziosa ci saranno le Agende Rosse.

Si riparte alla volta della facoltà di Giurisprudenza.

Si invita la cittadinanza ad INDOSSARE UNA MAGLIETTA BIANCA