Orlando chiude l'Ufficio Grandi Eventi del Comune di Palermo

Leoluca Orlando, congiuntamente con l'Assessore Comunale alla Cultura Francesco Giambrone,(nella foto) elimina uno degli strumenti più discussi della gestione Cammarata. Chiude l'Ufficio Grandi Eventi del Comune storico apparato da cui per circa dieci anni sono passati tutti i finanziamenti per le più importanti manifestazioni finanziate dall'Amministrazione, dal Festino a Kal's Art, oltre a innumerevoli contributi a pioggia per i mezzi di comunicazione.

Ha dichiarato Orlando: “un provvedimento volto a razionalizzare l'organizzazione e la rinascita del settore della cultura che è essenziale per uno sviluppo vero della città. A questo primo provvedimento ne seguiranno altri, che sempre sotto la gestione unica dell’assessorato alla Cultura, porteranno tutti i diversi e frammentati uffici che oggi, a vario titolo, si occupano dell’argomento a una concreta razionalizzazione. Un ufficio quello dei Grandi Eventi che per troppo tempo è stato sinonimo di grandi finanziamenti e grandi sprechi.”

Sembrerebbe che il sindaco Leoluca Orlando stia iniziando la propria opera di riorganizzazione della macchina comunale, di queste ore anche la nomina del nuovo Comandante dei Vigili Urbani, Vincenzo Messina e del proprio Capo Gabinetto incarico ora ricoperto da Gabriele Marchese.