Un modo diverso per vivere il Festino di Santa Rosalia, l'idea di alcuni giovani imprenditori

 

Il Festino di Santa Rosalia non può e non deve essere solo polemiche, aggressioni e ricorsi, Mondello non può essere solo lottizzazione della spiaggia, questione cabine e anche qui polemiche e ricorsi. Quello di straordinario che abbiamo deve diventare cultura del cambiamento, voglia di fare, lavoro e impresa. Quali città nel mondo possono contare su una manifestazione religiosa che raccoglie a se circa 500 mila persone arrivata senza interruzioni al 390 anno di svolgimento? Quante città al mondo possono contare in una spiaggia e in un golfo suggestivo quanto quello di Mondello?
E perchè tutto questo non deve diventare o meglio suscitare idee e sviluppo. Turismo ma non solo.
Sono le riflessioni che ci sono emerse leggendo di una semplice idea di alcuni giovani palermitani che di fatto hanno attuato, glielo auguriamo al meglio, il più semplice dei binomi Mondello e Costa con il Festino di Santa Rosalia provando a fare impresa con ciò che il territorio già offre.
Ed ecco che in occasione del 390° festino di Santa Rosalia , Sun Dream , DiVino Bianco e Lpreurogroup organizzano la vista dello spettacolare show pirotecnico direttamente dal mare a bordo della motonave "Zaffiro" una suggestiva motonave di oltre 30m. Come spiega Antonio Bianco, uno degli organizzatori del noto locale "Divino Bianco" All'imbarco, che avverrà dalla piazza di Mondello alle 20.30, sarà servito un cocktail di benvenuto a base di frutta e prosecco, durante la serata sarà offerto un abbondante e variegato buffet con corner degustativi di pietanze tipiche tutto all'insegna della sicilianità (polpo, pane con la milza, pane con le panelle, pane cunsato, sfincione, lumache, etc...) e chiaramente non mancheranno consistenti e articolate degustazioni di piatti a base di pesce. La serata sarà animata dal duo musicale "le Zebre" e i "Famiglia Del Sud. Tutto a un prezzo veramente accessibile.
Nel corso dell'evento il Maestro Massimo La Sorte presenterà la mostra di pittura "I Portolani della memoria". Alle ore 2,00 si procederà con la navigazione verso l'approdo" .
Un idea semplice, quanto scontata, ma che diventa coraggiosa ed eccezionale in una città in cui troppo spesso si preferisce la logica del non fare e del non fare fare agli altri... piuttosto di quella di rischiare e proporre servizi e idee che sfruttino le straordinarie opportunità endogene al territorio. Ma se Palermo non vive della sua storia, della propria cultura e dello straordinario mare e litorale costiero che ha, ma di cosa pensa di poter vivere??? In bocca al lupo agli organizzatori per l'iniziativa

Per chiunque fosse interessato

Info & ticket Posti ancora disponibili

Davide Casilli 3278208745
Antonio Bianco 3288581264
Maria Mendola 3290689370

punti vendita :

Sun Dream (via Francesco Crispi 108 )
Di Vino Bianco (via dell'Autonomia Siciliana )
Agg. Travel 360 (via Marchese Ugo )
Acqua 3 (Piscina Comunale)
Posti ancora disponibili