News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress

Viaggio con beffa. Comprano un biglietto per il treno, ma il vagone non c'è

 

Beffa per oltre 25 passeggeri dell'intercity notte partito ieri sera alle 21.10 da Palermo per Roma Termini.

Avevano acquistato un biglietto con supplemento vagone letto o cuccetta ma sono stati costretti invece a fare l'intero viaggio, di circa 13 ore, in poltrone di seconda classe. Il vagone con i posti da loro riservati e regolarmente pagati, infatti, non c'era e non risulta alla Sala operativa di Trenitalia. Stessa sistemazione anche agli imbufaliti passeggeri che avevano riservato il vagone letto di prima classe.

Il problema, che da quanto affermano i passeggeri si era già verificato altre volte, sempre sulla linea Palermo-Roma, dipende da diversi guasti alle carrozze che compongono i treni.

Secondo quanto afferma uno dei responsabili dei servizi letto del convoglio, "la sera precedente il 9 gennaio, il treno che doveva partire da Roma Termini per Palermo alle 22.30 è partito all'una del mattino per via di un guasto alle porte elettriche di un vagone poi messo da parte". Secondo il ferroviere, "i passeggeri sono stati lasciati in stazione e fatti successivamente accomodare al riparo in sala d'aspetto quando è arrivata segnalazione che tra essi c'erano la moglie e la madre di un'autorità. Una volta partito e approdato a Palermo il treno è dovuto tornare a Roma nella sua stessa composizione, privo cioè delle carrozze guaste".

(fonte Agi)