News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Un'intercettazione rivela una palazzina come cimitero di mafia

lo Intercettazione shock tra un mafioso e la sorella: "questa palazzina gronda sangue". Nell'ambito di un processo per estorsione, che oggi ha visto condannati a 15 anni i due boss mafiosi Salvatore e Sandro Lo Piccolo, salta fuori quest'intercettazione che si riferisce ad un cimitero di mafia nel quartiere Tommaso Natale.

La frase sarebbe stata pronunciata dal mafioso, Pietro Mansueto, e rivolta alla sorella. Adesso il Tribunale ha passato gli atti alla Procura, affinché si possa indagare. La palazzina in questione sarebbe la stessa in cui due commercianti, taglieggiati dai Lo Piccolo, avrebbero voluto aprire una macelleria. 

L'edificio apparteneva a Mansueto che, rivogendosi alla sorella, ha continuato: " Io quello me lo devo togliere davanti, casomai lo metto dove stanno gli altri, tra i carciofi e gli sparacelli".

I Pm Francesco Del Bene ed Anna Maria Picozzi avevano già dato peso alle dichiarazioni ed avevano per tempo provveduto a svolgere delle indagini, che però non avevano ottenuto riscontro. Adesso, le stesse indagini verranno approfondite, senza escludere la possibilità di procedere anche attraverso degli scavi. Si indaga anche per identificare l'uomo a cui alludeva Pietro Mansueto, nel corso del dialogo con la sorella.