News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il numero uno del comitato regionale confermato all'unanimita' dall'Assemblea elettiva.

  • PALERMO (ITALPRESS) – “La riattivazione in Sicilia dei tre dissalatori potrà avvenire in tempi compatibili con l’emergenza idrica che sta coinvolgendo l’Isola. E questo grazie alla mia richiesta di poteri in deroga ribadita oggi durante la riunione della Cabina nazionale di regia per la crisi idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini”. Lo afferma […]

  • ROMA (ITALPRESS) – Al via l’utilizzo di dissalatori per far fronte all’emergenza siccità in Sicilia. Lo ha deciso la Cabina di regia per la crisi idrica presieduta dal vicepremier e ministro Matteo Salvini. Nella riunione del pomeriggio, cui hanno partecipato, tra gli altri, il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello […]

Un senzatetto si cosparge di benzina e si dà fuoco

 

Un senzatetto - solo e senza lavoro - si è dato fuoco mentre si trovava a pochi passi dalla stazione centrale, in piazza Cupani a Palermo.

L'uomo, di 53 anni, in pochi istanti si è cosparso di benzina e con un accendino ha alimentato le fiamme che hanno devastato parte del suo corpo. Provvidenziale l'intervento di un commerciante che, vedendo la scena, lo ha immediatamente soccorso, gli ha strappato i vestiti e soffocato le fiamme. Lo stesso commerciante ha riportato alcune lievi ustioni alle mani.
Alcuni testimoni hanno raccontato che già in passato il clochard aveva provato a togliersi la vita, ma era stato fermato in tempo.

L'uomo si trova adesso ricoverato nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Civico, dove il personale sanitario ha riscontrato ustioni di terzo grado alla testa e al torace.