News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Sono molto soddisfatto dell’approvazione della manovra quater da 500 milioni di euro e, soprattutto, del clima che ha caratterizzato questi due intensi giorni di lavori in Aula. Ringrazio il presidente della Regione Renato Schifani, per aver vissuto e condiviso, insieme all’intero Parlamento, questo importante momento di confronto diretto con tutte le forze […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di euro, molti dei quali saranno devoluti al finanziamento di interventi per il contrasto alle emergenze. Si interviene contro la crisi idrica e i danni causati nel settore agricolo, nel sociale attraverso l’istituzione di un assegno contro la […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, ha visitato la sede del Comando Interregionale “Culqualber”. Al suo arrivo a Messina, nella storica caserma “Bonsignore”, il Generale Luzi è stato ricevuto dal Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio e, successivamente, ha incontrato i comandanti ed una rappresentanza dei militari dei […]

Un Palermo in emergenza fa visita al Napoli

 

np

A distanza di soli tre giorni dall'ultima gara di campionato, per i rosanero di Bortolo Mutti è già ora di tornare in campo. Questa sera infatti, ore 20:45, il Palermo giocherà sul difficile campo del Napoli nel match valevole per l'anticipo della 36^ giornata del campionato di Serie A. Entrambe le compagini vengono dallo stesso risultato. I siciliani hanno pareggiato al 'Barbera' contro il Catania, mentre gli azzurri sul campo della Roma. Diverse le motivazioni, uguale il bisogno di far bottino pieno. I partenopei, infatti, sono in corsa per il terzo posto in classifica che significa Champions. I palermitani, invece, sono alla ricerca di punti per raggiungere la salvezza che quest'anno tarda ad arrivare.

I PRECEDENTI AL "SAN PAOLO" Sono 19 gli incontri in Serie A tra le due formazioni. Il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa con 14 vittorie, quattro i pareggi, soltanto uno il successo del Palermo, quando nel lontano 2 dicembre 1951 i rosa si imposero per 2-1. Quest'anno invece, la gara di andata al "Barbera" terminò 3-1 in favore dei napoletani grazie alle reti di Cavani, Pandev e Hamsik, mentre per palermitani andò a segno Miccoli con un bellissimo colpo di testa.

LE PROBABILI FORMAZIONI Ancora problemi di formazione per Bortolo Mutti che, oltre agli indisponibili Balzaretti e Della Rocca, perde anche Miccoli e Mantovani. Probabile dunque un ritorno al 3-5-2 con Viviano tra i pali; Munoz, Labrin e Silvestre in difesa; a centrocampo Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto e Bertolo; in avanti la coppia d'attacco formata da Budan ed Hernandez. A disposizione: Tzorvas, Milanovic, Aguirregaray, Acquah, Vazquez, Zahavi e Ilicic.

Walter Mazzarri, invece, perde Dzemaili per squalifica, Campagnaro e Rosati per infortunio e molto probabilmente schiererà un 3-4-3 composto da De Sanctis in porta; in difesa Fernandez, Cannavaro e Aronica; Maggio, Gargano, Inler e Dossena a centrocampo; in attacco il tridente Pandev-Hamsik-Cavani. In panchina: Colombo, Fideleff, Britos, Grava, Zuniga, Lavezzi e Vargas.

GLI EX Tra le fila del Napoli solo Edinson Cavani ha indossato la maglia rosanero, da Gennaio 2007 ad Agosto 2010, totalizzando 109 presenze e 34 reti. Nel Palermo invece, Bortolo Mutti ha guidato i partenopei per cinque giornate nella stagione 97/98.

TERNA ARBITRALE Dirigerà l'incontro il signor De Marco della sezione di Chiavari, coadiuvato dagli assistenti Viazzi e Liberti. IV ufficiale Peruzzo di Schio.