News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni all’anno per lo più di olio, vino e pasta. Sarà quello il settore più colpito, prevediamo una flessione non inferiore al 30 o 40%. Dobbiamo quindi tutelare questi esportatori, non certo con indennizzi perché sarebbero aiuti di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Oggi nella giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie le Università delle quattro città italiane colpite dallo stragismo mafioso del 1992-1993, Palermo, Firenze, Roma e Milano (Statale e Cattolica)si sono collegate in simultanea per un primo evento comune nel corso del quale è stato proiettato il […]

  • Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della trentesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

In sciopero oggi i lavoratori delle telecomunicazioni

A distanza di nove mesi dalla sua scadenza il Contratto Nazionale dei Lavoratori delle Telecomunicazioni non è stato ancora rinnovato. Per questo motivo i sindacati di categoria Fistel, Slc e Uilcom hanno proclamato una giornata di sciopero in tutte le città italiane. A Palermo è previsto questa mattina un sit-in di protesta dei lavoratori aderenti allo sciopero, davanti la sede di Confindustria alle ore 10.30.
Su uno dei volantini di protesta della Fistel si legge: "Contro lo smantellamento del settore, contro le delocalizzazioni, contro le esternalizzazioni di attività in house e cessioni di rami di azienda, per delle regole certe sui diritti e sugli appalti, per le clausole sociali a tutela dell'occupazione, per un lavoro dignitoso ed un salario con diritti e tutele, per un diritto ad un futuro che salvaguardi il lavoro di migliaia di famiglie, per poter guardare avanti e non tornare indietro."