News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • La tennista azzurra cede contro la rumena Cristian col punteggio di 6-3 6-2.

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’Università di Palermo ha conferito la laurea magistrale honoris causa in “Scienze Pedagogiche” al regista televisivo Michele Guardì. La cerimonia si è svolta nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, in piazza Marina, a Palermo. Per Massimo Midiri, rettore dell’Università di Palermo, “è una giornata importante per questo ateneo. Michele Guardì […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Non un semplice riconoscimento per le imprese più virtuose, ma un insieme di spunti per approfondire le sfide che l’attualità richiede a manager, imprenditori e professionisti di ciascun territorio: questo il proposito di Motore Italia, la cui quinta tappa del 2024 ha visto coinvolta la Sicilia con un appuntamento al Circolo Unione […]

Scie chimiche nel cielo. Cosa c'è dietro?

scIl silenzio non è mai una buona risposta. Spesso, alzando lo sguardo, ci è capitato, nelle giornate di sereno, di notare dei jet distinguibili per la scia che lascino e per i disegni che tracciano nell'azzurro. Bene, se fosse una cosa normale, anche gli aerei di linea o gli aerei da caccia dell'aeronautica militare dovrebbero lasciare le stesse scie. Invece, no.

Più o meno malignamete, pensiamo che possano essere scie chimiche, composte da elementi che vadano ad interagire con l'atmosfera, e ne determinino dei cambiamenti. Si è parlato spesso di nuovi allergeni presenti nell'aria, e non si sbaglia pensando che dietro questi test possano esserci delle multinazionali farmaceutiche.

Palermoreport.it apre una nuova inchiesta sulla scia di altre già avviate ed intanto vi invita a visionare queste foto poste sotto.