News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Giovanni Motisi è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla […]

Il sindaco Orlando risponde a Palermo Report sul tema ''zone blu''

Il sindaco Orlando ha risporto all'appello lanciato da Palermo Report: "Lei ha il potere per farlo, sospenda il provvedimento delle zone blu'' ( https://www.palermoreport.it/palermo/appello-al-sindaco-orlando-sospenda-il-provvedimento-delle-zone-blu).

."Ho più volte ribadito - ha commentato a seguito del nostro articolo - durante la campagna elettorale che ritengo illegittime queste zone blu. All'illegittimità tecnica ho aggiunto un dissenso politico rispetto alla cultura del far cassa sui bisogni fondamentali o sui servizi ai cittadini.

 

La linea non è cambiata né sul piano amministrativo né su quello politico, ma è ovvio che mentre il candidato sindaco può esprimere giudizi politici, il sindaco può compiere solo atti formali che siano legittimi e che non espongano la collettività ad ulteriori costi.

Stiamo studiando in che modo procedere alla cancellazione di queste zone blu in modo che il provvedimento amministrativo sia inattaccabile sotto il profilo formale. Non vorremmo che una volta cancellate le strisce blu (e la loro cancellazione materiale costerà un po') intervenga qualche sentenza che impone al Comune di ridipingerle, con un altro aggravio di costi"

Ringraziamo il sindaco Orlando di aver risposto in modo puntuale,  "interattivo" e soprattutto, di averlo fatto in prima persona.

 

 

( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )