News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’assessore alla Rigenerazione urbana e ai rapporti con le Università del Comune di Palermo, Maurizio Carta, ha incontrato il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Fabio Finotti, presso la sua sede di Park Avenue.L’incontro ha avuto come argomento la presentazione delle iniziative di rigenerazione e sviluppo di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

Il Palermo perde 2 a 0 a Napoli, ma l'arbitro ci mette lo zampino

hamEsce battuto dalla trasferta di Napoli il Palermo di Bortolo Mutti. Risultato probabilmente già scritto prima del fischio d'inizio, soprattutto a causa di assenze importanti (come Silvestre, Mantovani, Balzaretti e Miccoli), ma che lascia l'amaro in bocca per com'è arrivato. I siciliani tornano alla sconfitta in trasferta dopo una serie di risultati esterni positivi e restano così fermi a quota 42 punti. Per poter finalmente festeggiare la salvezza, Miccoli e compagni stasera dovranno fare il tifo per la Juventus di Antonio Conte impegnata a Torino contro il Lecce terzultimo. Ecco cosa è successo nelle due frazioni di gioco al "San Paolo".

PRIMO TEMPO Partono subito bene gli ospiti che riescono a schiacciare i partenopei nella propria metà campo. Un super De Sanctis, infatti, salva due volte il risultato al minuto 6 prima respingendo il bel sinistro di Ilicic, poi bloccando il colpo di testa di Hernandez. Al 16' arriva il vantaggio del Napoli grazie ad un calcio di rigore molto dubbio assegnato da De Marco e realizzato dall'ex Cavani: da distanza ravvicinata Milanovic tocca infatti la palla di mano, ma solo dopo averla colpita con la coscia. Nonostante l'ingiustizia subita i palermitani non si abbattono e provano a pareggiare i conti spingendo anche sulle fasce con Bertolo e Pisano. Al 35' però arriva il raddoppio dei padroni di casa: Hamsik sfrutta un passaggio di Pandev e batte Viviano per il 2-0. Quattro minuti dopo entrata durissima di Cannavaro su Ilicic in area di rigore, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Dopo due minuti di recupero finisce 2-0 il primo tempo di Napoli-Palermo.

SECONDO TEMPO Succede poco nella ripresa ma è un buon avvio di secondo tempo quello dei rosanero che provano a fare la partita. Al 56' contropiede dei partenopei: Cavani entra in area dalla destra ma calcia male e la palla termina fuori. Il Palermo prova allora ad alzare il baricentro ma è sterile nelle conclusioni. Il Napoli dal canto suo prova a sfruttare le ripartenze. Per gli ospiti fuori Milanovic al 63' e dentro Zahavi. L'israeliano ha un buon impatto sulla partita: all'85' tira da fuori area ma De Sanctis smanaccia in angolo. Non succede praticamente più nulla, passano anche i quattro minuti di recupero assegnati da De Marco: Napoli-Palermo termina 2-0.