News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Giovanni Motisi è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla […]

Gesip.Prime indiscrezioni sull'incontro di ieri a Roma: Cassa Integrazione fino a dicembre

 Arrivano le prime indiscrezioni sull'incontro di ieri a Roma tra l'assessore al bilancio del Comune di Palermo Luciano Abbonato, con i responsabili del Ministero del Lavoro, sulle possibili soluzioni per le partecipate del Comune di Palermo e la continuità dei servizi.  

La proprosta è quella della cassa integrazione fino a dicembre per i lavoratori. "Abbiamo ottenuto la garanzia per ammortizzatori sociali in deroga - ha detto il sindaco leoluca orlando - 970 euro per 4 mesi più assegni familiari". Proposta che difficilmente non sarà accettata se l'alternativa è il licenziamento.

Un gruppo di operai della Gesip, dall'1 settembre senza lavoro e senza stipendio, sta tenendo un sit-in davanti Palazzo delle Aquile dove al momento è in corso un incontro con i sindacati.

Gli animi sono accesi, qualche tafferuglio è già stato sedato dalle Forze dell'ordine in tenuta antisommossa.

Aggiornamenti più tardi.