News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni all’anno per lo più di olio, vino e pasta. Sarà quello il settore più colpito, prevediamo una flessione non inferiore al 30 o 40%. Dobbiamo quindi tutelare questi esportatori, non certo con indennizzi perché sarebbero aiuti di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Oggi nella giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie le Università delle quattro città italiane colpite dallo stragismo mafioso del 1992-1993, Palermo, Firenze, Roma e Milano (Statale e Cattolica)si sono collegate in simultanea per un primo evento comune nel corso del quale è stato proiettato il […]

  • Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della trentesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

Crollo in via Bagolino. Le interviste agli sfollati e al coordinatore delle ricerche dei Vigili del Fuoco

Trovato il copro di Elena Trapani di 74 anni, la quarta vittima nel crollo delle palazzine avvenuto in via Sebastiano Bagolino, nei pressi di via Montepellegrino, causato da un cedimento strutturale.

Lo scorso 29 novembre, appena 20 giorni fa, il sindaco Orlando aveva emanato un'ordinanza per "LAVORI PER LA SALVAGUARDIA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA' dell'MMOBILE IN VIA SEBASTIANO BAGOLINO N. 21 -23 -25". Ovvero qualche metro prima del luogo della tragedia. Abbiamo cercato di avere in merito chiarimenti dal Comune, per capire se ci possa essere qualche collegamento, ma al momento è stato impossibile.

Abbiamo incontrato alcune delle famiglie sfollate, ecco il loro racconto e le dichiarazioni rese dal coordinatore dell'attività di Soccorso dei Vigili Del Fuoco Agostino pedone.

IL VIDEO (delle ore 13, quando ancora la quarta vittima non era stata trovata, ndr):