Trapani: Armao interventi celeri per riaprire il teatro Marrone

 

La riapertura di un teatro ha un valore molto più ampio del mero recupero di un immobile. Il teatro è cultura e vita per una comunità, luogo aggregativo di crescita e arricchimento per l'intero territorio.
L'azione del governo è decisa a restituire i luoghi della cultura al popolo siciliano perché questi ne determinano il fondamento identitario e sociale.
L''incontro con le Istituzioni Trapanesi per avviare in tempi celeri la rinascita del Teatro Marrone di Trapani, si muove in questa direzione.
Il vice Presidente della Regione Gaetano Armao Dopo aver verificato, con apposito sopralluogo, lo stato di degrado della struttura, ha affermato la necessità che la stessa sia ripristinata e, in quanto risorsa culturale di grande valore, sia resa fruibile non solo ai cittadini trapanesi ma all'intera Sicilia e a tutti i turisti che nella nostra isola cercano un offerta culturale ampia e polivalente.
Il procedimento riveste carattere di urgenza e, ha dichiarato Armao, sollecitando da subito gli Uffici competenti a dare immediato avvio, agli interventi di manutenzione straordinaria, con misure essenziali per la messa in sicurezza e il restauro dell'immobile, sì da conferirgli lo splendore di una volta.
Nel frattempo sarà predisposto uno schema di convenzione e, pertanto sarà avviata una cooperazione negoziata tra la Regione, titolare del diritto di proprietà, ed i Comuni di Trapani, Erice ed il Libero Consorzio di Trapani, per la disciplina del coordinamento della gestione che, successivamente potrà essere affidata dai predetti Enti, ad uno o più soggetti, quali l'Ente Luglio musicale del Comune di Trapani ovvero la Fondazione culturale del Comune di Erice.
L'auspicio dell'Assessore Armao, condiviso dalle Istituzioni presenti all'incontro,svoltosi ieri, è che il Teatro Marrone torni nella disponibilità dei cittadini e del territorio Trapanese entro il corrente anno.

 

 

Commenti  

 
#3 best hostsprofile6623 2018-10-27 15:58
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

http://guestbook.tomatesmorunospedrojimenez.com/public/img-1539196226.jpg
 
 
#2 Trapani: Armao interventi celeri per riaprire il teatro MarroneVonChief 2018-03-29 19:38
I have checked your website and i've found some duplicate content, that's why
you don't rank high in google's search results, but
there is a tool that can help you to create 100% unique content,
search for; boorfe's tips unlimited content
 
 
#1 Trapani: Armao interventi celeri per riaprire il teatro MarroneMindySmall 2018-02-07 11:05
I have checked your blog and i've found some duplicate content, that's why
you don't rank high in google, but there is
a tool that can help you to create 100% unique articles, search for; Boorfe's tips unlimited content
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna