Salone del Libro di Torino, un appuntamento da non perdere

In piena era tecnologica e digitale, ogni singolo libro che viene pensato, scritto ma soprattutto stampato ed editato ha oggi più che mai un valore assoluto. Scrive è prima di tutto raccontare se stessi, narrare una storia in cui gli altri possano interpretare e riconosce un pezzo, anche della loro vita. L'arte dello scrivere non meno conta del coraggio di chi investe su tale talento ed edita pubblica e distribuisci il prodotto finito. Tra poco meno di una settimana si terrà, forse uno dei più importanti appuntamenti del settore in Italia. Il Salone Internazionale del Libro di Torino dal 1° al 14 maggio. Vale la pena esserci, visitarlo, magari comprando un libro o più.

Da convinto sostenitore dell'editoria libera ed indipendente ( lo sono stato anche io per lungo tempo), capendone l'alto prezzo che se ne paga... è bello sapere che un editore siciliano, palermitano e amico come Carlo Saladino sarà anche quest'anno presente a Torino. Luogo ideale dove esportare i suoi già quasi cento titoli pubblicati ma soprattutto quello di un'altra cara amica. Sibilla Gambino con la suo prima opera letteraria dal titolo "Il Silenzio dell'Orso".
Un racconto appassionante ma anche introspettivo che ci fa riflettere che in ogni vita...."c'è un attimo in cui, il destino, Dio, il caso – o una fotografia ritrovata – rimescolano le carte e incredibilmente cominci a perdere tutto, non ci sono più regole, arrivano i dubbi, stai per scivolare... Si polverizza la certezza del mondo che ti circonda, la certezza di quel divano messo lì in quel preciso punto del salotto, della scuola scelta per i figli, la certezza di chi hai accanto. Il caffé sul fuoco non esce più, la caffettiera sta per esplodere. È questo l'attimo che travolge Paola. Nell'ospedale di Rozzano assiste alla morte del padre. Il silenzio di quell'addio pietrifica anche il suo cuore. Ma la mente rimane lucida e ribelle. Non le importa di spegnere il fuoco, non le importa che la caffettiera esploda... per sopravvivere escogita un piano che si rivelerà diabolico"

 Sosteniamo e crediamo nell'editoria siciliana e ne suo talentuosi autori.

 Acquista il libro su http://www.carlosaladinoeditore.it/libri.asp lo riceverai comodamente a casa tua

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna