Consiglio Comunale “delibera sui gazebo in alto mare è guerra nella maggioranza

 

"Stamane – afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia - a margine dei lavori del Consiglio Comunale, ho assistito alla consegna da parte di un funzionario del Comune, con relativa notifica, al presidente della Terza Commissione Luisa La Colla delle copie delle due delibere relative ai gazebo. Dopo qualche momento di esultanza, perché convinti di aver finalmente ricevuto risposta alla nostra richiesta di avere copia degli atti per formulare il relativo parere, la doccia fredda: leggendo attentamente gli atti ricevuti stamane, infatti, ci siamo accorti che la proposta di delibera era stata inviata dagli uffici competenti soltanto per conoscenza e per una semplice presa visione.
E dire che, nella nota inviata lo scorso 20 gennaio, la presidente La Colla sollecitava agli uffici preposti l'invio della delibera per esprimere il parere di competenza. Ma, fino ad oggi, noi componenti della Terza Commissione non avevamo mai ricevuto alcuna proposta di delibera sui gazebo, nonostante il 3 febbraio, con un'ulteriore nota al segretario generale, la presidente La Colla faceva rilevare la precisa competenza della Terza Commissione ad esprimere il proprio parere sulla proposta di delibera.
Insomma, sembra quasi che sia scoppiata una furibonda guerra fratricida all'interno della maggioranza che sostiene il sindaco Orlando, e purtroppo dobbiamo constatare che a farne le spese sono i cittadini palermitani, che si vedono negare atti importanti come quello sui gazebo, la cui mancanza finora di regolamento ha avuto pesanti ripercussioni per tanti lavoratori, che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro per questo balletto di responsabilità.
Orlando, che il sindaco lo sa fare, richiami all'ordine i suoi consiglieri di riferimento e li rimetta in riga per adoperarsi affinché i palermitani ricevano le risposte che attendono da tempo".