'Ars in vacanza fino al 18 settembre... Ardizzone, ripensaci'

pippo russoSul suo blog Pippo Russo, esponente del Mov 139, si rivolge al presidente dell'Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone. Motivo dell'appello la chiusura fino al 18 settembre dell'Ars.

"Ci risiamo - esordisce Russo - con le lunghe ed ingiustificate chiusure, che nel passato ho già fortemente contestato, dell'Assemblea Regionale Siciliana. Lunghe chiusure in estate, per le vacanze di Natale, per Pasqua, quelle scandalosamente lunghissime in concomitanza di elezioni, di qualsiasi genere. Molti domandano se in tali smisurati periodi di inattività i deputati regionali continueranno a percepire la ricca indennità. La risposta è si! Non basta, caro Presidente Ardizzone, affermare che le Commissioni possono continuare a lavorare".

"Intanto, prima domanda - prosegue Russo -, le Commissioni lavoreranno? C'è già un calendario, o è solo una possibilità astratta che i deputati si guarderanno bene dallo sfruttare? E poi, seconda domanda, è ciò un motivo sufficiente per chiudere l'Aula per così tanto tempo? No, non lo è. Come si fa a non comprendere che scelte simili aumentano in modo impressionante la distanza, già siderale, tra la politica, le istituzioni ed i cittadini? Tra chi rappresenta la collettività e i tanti che purtroppo non sanno più cosa mettere a tavola per pranzo e per cena?".

"Presidente Ardizzone - conclude - mi auguro un ripensamento, un forte segnale di discontinuità rispetto ad una consuetudine parlamentare che non fa onore a chi la pratica e a chi la consente".

 

 

Commenti  

 
#1 serietà e sobrietà,questi sconosciutigerlando 2013-08-08 23:45
SERIETA' E SOBRIETA' SONO SCONOSCIUTI AI NOSTRI,PURTROPP O LI ABBIAMO VOTATI NOI, POLITICI SICILIANI E NON SOLO LORO.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna