Aricò: al via la stabilizzazione dei precari della sanità siciliana

 

L'on. Alessandro Aricò, capogruppo all'Assemblea Regionale Siciliana del Gruppo Parlamentare Sarà Bellissima, il movimento politico voluto e fondato dal Presidente della Regione Nello Musumeci, interviene sulla stabilizzazione dei precari della sanità siciliana:

 
"La salute e i servizi legati all'assistenza sanitaria per i cittadini sono la nostra priorità. Ma quando i problemi vogliono essere affrontati seriamente uscendo dalla perenne "emergenza" non si può prescindere da una sana, controllata ed efficiente riorganizzazione manageriale delle strutture. Dare stabilità ai lavoratori precari è un atto di responsabilità per chi lavora così come un preciso intendimento di ridare dignità ai lavoratori ed al lavoro.
Infatti immediatamente dopo l'atto di indirizzo emanato dall'assessore Ruggero Razza si sono sbloccate le procedure di stabilizzazione dei precari della sanità siciliana.
Stabilizzazione che conoscerà step precisi. È già partita la tanto attesa ricognizione interna del personale da parte dell'Asp di Palermo- con scadenza delle istanze fissata al 5 febbraio, atto propedeutico alla trasformazione a tempo indeterminato di centinaia di contratti di lavoro". Oltre a ciò, l'assessorato alla Salute non solo ha dato disposizione di sbloccare le procedure, ma ha pure chiesto ai direttori generali di darne tempestiva comunicazione. Cosi' si terrà' sotto costante controllo l'iter, per intervenire in qualsiasi momento in caso di stop immotivati o lentezza nelle procedure".
Lo stesso On. Aricò conclude ribadendo e precisando che:"Deve essere chiaro che questo governo regionale non permetterà più a nessun manager di tergiversare, perché è nostra intenzione dare risposte concrete tanto al mondo del lavoro quanto alla richiesta di maggiore efficienza del servizio sanitario siciliano. Le stabilizzazioni di chi è in possesso dei requisiti di legge sono solo il primo step, contestualmente si potrà procedere per le mobilità extraregionali e dunque alla predisposizione dei bandi di concorso".

 

Commenti  

 
#1 cheap shared hostingprofile6506 2018-11-01 09:04
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

https://kids-club.ru/images/photos/4754/105/0dedacfa76f1e734ac7ae2cf.jpg
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna