''Annunci a parte, nulla si sta facendo per la Sicilia''

Rita-Borsellino"Quella del declassamento del rating della Sicilia è l'ultima di una serie di notizie che testimoniano come poco o nulla sia stato fatto per rilanciare la Regione dopo un decennio di scellerata gestione del centrodestra". Con queste parole "Un'Altra storia", movimento vicino a Rita Borsellino, boccia senza appello il governo regionale guidato da Rosario Crocetta

"Annunci a parte - secondo Un'altra storia - mancano iniziative concrete per rilanciare sviluppo e vera occupazione. La sbandierata rottura col passato non sembra essersi mai realizzata. Buona parte del governo si muove lungo una linea di continuità con l'esperienza disastrosa di Lombardo. La Sicilia resta nel guado. Del resto, i registi della 'rivoluzione' sono gli stessi che hanno attuato lo scellerato inciucio del centrosinistra con Lombardo".

"Tutto ciò rischia di vanificare gli sforzi di chi nell'esecutivo regionale - è il caso dell'assessore all'Economia Bianchi, per esempio - sta provando a portare avanti un'opera di rinnovamento", aggiunge Alfio Foti, coordinatore regionale di Un'atra Storia, secondo cui "la vera rottura col passato si avrà solo quando la politica avrà il coraggio di porre in essere una gestione partecipata e trasparente della cosa pubblica. Tagliando i ponti con quei notabili che, sotto diverse bandiere, continuano a frenare lo sviluppo della Sicilia".