5 Stelle all'ARS: Nasce la sottocommissione rifiuti

 

Il Presidente della quarta commissione regionale il deputato Giampiero Trizzino 5 stelle, fa nascere una sottocommissione specifica che si dovrà occupare di rifiuti in Sicilia.
La nuova sottocommissione si occuperà degli aspetti ambientali, ma anche di quelli ad essi collegati del lavoro e dell'impiantistica. Una commissione allargata fuori da "palazzo", ne faranno parte, oltre ai deputati dell'Ars, anche le sigle sindacali, le imprese del settore e le associazioni ambientaliste.
"In Sicilia – dice Trizzino – accade di tutto, accade anche che il piano regionale dei rifiuti venga prima approvato e poi sottoposto a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), quando la legge prevede esattamente il contrario: prima si procede a VAS e poi si approva. In commissione l'assessore Nicolò Marino ha affermato ciò che già sapevamo: e cioè che il piano nasce già vecchio e necessita di essere aggiornato. Ecco perché è emersa l'esigenza di creare una sottocommissione sul tema dei rifiuti, per sedersi ad un tavolo insieme ai soggetti interessati, dalle associazioni ambientaliste alle imprese, affinché si individuino le modifiche necessarie".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna