News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Rissa e spari in pieno centro a Palermo la notte scorsa. E’ avvenuto intorno alle 3 tra le vie Isidoro La Lumia e Quintino Sella, nei pressi del Teatro Politeama, una delle zone della movida cittadina.La scena è stata ripresa intorno alle 3 di stanotte da alcuni residenti e i video stanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

Vigili del Fuoco: decine di interventi nella notte a causa del vento

albUn vento rafficato e fortissimo ha causato questa notte a Palermo ed in provincia incendi, crolli di cornicioni, un numero impressionante di alberi abbattuti e qualche scoperchiamento di edifici.

Dalla mezzanotte in poi gli interventi dei Vigili del Fuoco sono stati diverse decine. Incendi ancora ora in corso nella zona di Partinico, dove si registrano tre focolai diversi.

Nella notte le fiamme hanno invece interessato la zona di Villabate. Sempre a Partinico, un intervento è in corso presso la chiesa madre, mentre gli alberi su strada si sono contati dappertutto.

Dall'autostrada Palermo - Catania alle zone del  centro storico di Palermo. Via  Libertà, via Oreto, viale Michelangelo e tantissime altre vie del centro e della periferia.

Per fortuna non ci sono stati danni alle persone, ma l'altissimo numero di piante cadute in strada fa pensare a pura fortuna.

Ieri il vento ha cominciato a spirare fin dalla prima serata e ha raggiunto la massima velocità proprio intorno a mezzanotte, con raffiche che hanno sfiorato, almeno nella zona nord della città, gli 80 km/h.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna