''Verso lo Zenith''. A Carini la manifestazione dedicata all'arte, in tutte le sue forme

Venerdì 7 Dicembre, alle ore 17 al Castello La Grua Talamanca di Carini, si aprirà con un vernissage la manifestazione dedicata all'Arte in tutte le sue forme, ideata e curata da Francesca Mezzatesta, storica, critico d'arte e Tesoro Umano Vivente per le Arti dell'Unesco. Sarà quindi aperta ufficialmente la collettiva di opere pittoriche e fotografiche con artisti provenienti da tutta Italia.Ospite dell'evento il produttore cinematografico Marco De Rossi.

Novità di quest'anno la consegna di un premio a professionisti che si sono contraddistinti per il loro impegno nella promozione e diffusione dell'arte. A essere premiati saranno Rossella Puccio, giornalista, videomaker e fotoreporter; Sergio Ruffino, regista e videomaker; Cinzia Bagnasco, coreografa e direttrice artistica accademia di ballo.

La mostra sarà visitabile sino al 7 gennaio prossimo, secondo gli orari di apertura del Castello. Nello spazio dedicato al 'Caffè Letterario', saranno inoltre organizzate attività collaterali come reading, incontri, presentazione di libri.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna