Vasta operazione antidroga della polizia. 11 arresti e 7 kg di stupefacenti sequestrati

Una lunga ed articolata operazione, condotta dagli investigatori del Commissariato Politeama, ha permesso di eradicare dal territorio un'organizzazione dedita la traffico ed allo spaccio di droga. Undici gli arrestati e 7 i kg di stupefacenti sequestrati. Ma i dieci mesi di indagini hanno anche permesso di ricostruire nei dettagli il mosaico criminale.

Intercettazioni ambientali, video e registrazioni hanno inchiodato gli spacciatori e svelato ai poliziotti le ramificazioni del traffico di stupefacenti. Tutto è comiciato in via Matteo Bonello, al Capo, da dove gli inquirenti sono partiti. I corrieri viaggiavano fino a Partinico ed al trapanese, dove rifornivano i mercati locali. A finire in manette sono stati Salvatore Passantino, 33 anni, a capo dell'organizzazione, Giuseppe Faria, 27 anni, Salvatore Priolo, 33 anni, Giuseppe Lanno, 24 anni,  Giuseppe Calcagno, 38 anni, Corrado Spataro, 28 anni, Davide Leto, 21 anni,  Sergio Macaluso, 39 anni, Giuseppe Leto 43 anni,  Gioacchino Falcone, 32 anni, e Antonino Arena, 26 anni.

Non solo traffico, ma anche vendita al dettaglio, nomi in codice, interscambio dei ruoli e diverse sostanze trattate, cocaina, hashish, marijuana. Per due membri dell'organzzazione gli arresti sono stati notificati in carcere, poichè già detenuti,  mentre ad un altro è stato concesso l'arresto domiciliare. Sotto, il video della conferenza stampa.

ana

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna