Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...

La partita si sta facendo veramente interessante, degna di un bel giallo ambientato nella Chicago anni 50, fatto di fumi, abiti gessati, cappotti di cammello con bavero alto e cappelli grigi da gangster, il tutto confortato dal suono di una immancabile tromba jazz, imbevuta in abbondanti martini dry. Gli ingredienti ci sono tutti; allora veniamo alla trama... “Antony Cracolis” e “Giusus Lumy” devono far fuori a tutti costi il capo, faccia d'angelo.... Lupus, perché è arrivato per loro il momento di far capire chi comanda veramente e soprattutto è ora di chiudere i giochi di potere su “Palermopolis”. Le riunioni sono incalzanti, tutti gli uomini più fedeli sono al guinzaglio, i messaggi (anche gli sms) fioccano a centinaia... ci siamo, è arrivato il momento della “moziones di sfiducias” , cioè kaputt, ciao ciao caro Lupus.... ma c'è un problema??? Lupus è ben protetto e riferisce direttamente alle alte sfere dell'organizzazione. Lui è garantito dal capo supremo, Bersanis... Lupus non si può toccare ragazzi.... se no a noi finisce a schifio.... manco capo condominio ci fanno... “e allora che si fa?” dice Cracolis a Lumy... qui bisogna colpire sul vivo...la donna di Lupus ha da pagà... Ritya? Si proprio lei, proviamo a far saltare tutto di nuovo, e a fargli capire che non è lei la prescelta.... lei è troppo per bene per quest'ambiente, e vedrai che se non si sentirà appoggiata da tutti, lascerà... Le do massimo una settimana. Ma andiamo avanti e facciamo finta di appoggiare quel giovane dei sobborghi civili, Ferrandellis... ma sì, organizziamoci una bella riunione con tutti i nostri amici, così il capo si incazz... e alla prima mossa falsa che fa, lo facciamo fuori dai giochi. Ma se la Ritya si ritira e vince Ferrandellis noi che facciamo??? Se la Ritya si ritira, si ritira anche Orlandus e le primarie non si fanno.... stai tranquillo Lumy tutto calcolato.... ah ok. Scusa, ma noi che fine facciamo? se ci candidiamo noi non ci vota nessuno, Cracolis... sapevo che qualcosa mi era sfuggito.....



Commenti  

 
#7 RE: Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...Felix 2012-02-07 12:57
é la situazione che è paradossale.... . oltre che scandalaso... per me chi ha scritto (firmato ugo piazza) ha provato almeno a ironizzare... ma le ironie sono altre.... de gustibus.
 
 
#6 RE: Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...Giornalista 2012-02-07 09:58
Devo ammettere che non mi è piaciuto... direi piuttosto banale. Avrei usato uno stile da giallo anni 50 e no una cosa scritta di getto priva di stile. Questo non mi è piaciuto proprio. Perchè l'autore non si firma?
 
 
#5 RE: Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...marcantonio 2012-02-07 01:23
Bello, bello bello!
Ecco cosa si intende per scrittura creativa. Lei ha dell'immaginazi one..Compliment i!
 
 
#4 La fantasia va oltre l'immaginabile umanoLeo 2012-02-06 23:54
Veramente fantasioso questo pezzo. Non si sa più che scrivere....... ...... Attenti però, adesso si va sul banale.
 
 
#3 RE: Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...Kika 2012-02-06 21:01
Bello l' articolo, mi è piaciuto lei mi fa sorridere sempre...
 
 
#2 RE: Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...Franch 2012-02-06 21:01
Che bello se la Borsellino si ritira salta tutto che figura di merd....
 
 
#1 RE: Ultime da Palermopolis... Rita non si deve candidare alle Primarie...Franch 2012-02-06 21:00
Anche io credo che la Borsellino non si candidi sta chiudendo accordi con Orlando
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna