Borsellino fuori dai giochi?

Tutto può cambiare e anche molto velocemente, certo qualcuno potrebbe dire “non così velocemente” e pure nella mutevolezza della vita la politica cittadina in vista delle Amministrative , sembra tenerne degnamente il banco. L'ultima novità, secondo i boatos, è che  Fabrizio Ferrandelli, che due settimane fa ha rotto con il suo partito, l'Italia dei Valori, potrebbe essere il candidato a Sindaco di Palermo nelle primarie del PD appoggiato addirittura da Cracolici e Lumia. È proprio questa la voce che ormai prepotentemente circola nell'ambiente e che domani dovrebbe trovare conferma nella conferenza stampa delle 12 indetta proprio dallo stesso Ferrandelli. Quindi, prima saltare a conclusioni affrettate ed aprire nuovi scenari, aspettiamo domani. Certo che se questo venisse confermato qualche interrogativo è il caso di porselo. Che ne faranno della Borsellino, corteggiata e chiamata, dalla dirigenza del Partito Democratico, dentro la gogna mediatica già da qualche mese? E di Davide Faraone e Ninni Terminelli auto-candidati sempre nelle fila del PD? Ed ancora se è vero che Giampiero Dalia nel suo intervento all'interno del congresso provinciale dell'UdC tenutosi in queste ore dichiara , “mai con il PdL” ma senza chiudere all'MPA di Lombardo e allo stesso PD per eventuali alleanza in sede di ballottaggio... cosa ancora potrà succedere? Si fa tanto parlare di politici ma ultimamente ancora di più di società civile, giocata a piacere da chi che sia come una pedina di scacchi, forse è il caso però , di iniziare a fare i conti con quello che questi mutevoli accadimenti generano e suscitano nei sempre più dimenticati CITTADINI

 

Commenti  

 
#15 Marasma politicoAndrea Volpe 2012-01-23 11:30
Se il sostegno di Cracolici e Lumia è leale, Fabrizio Ferrandelli diventa un candidato autorevole alla poltrona di sindaco di Palermo.
Spero che non vada a finire nello stesso calderone di coloro che rifiutano alleanze centriste, perchè, con Orlando e Borsellino, sarebbero già in tre a dividersi la magra fetta elettorale del Pd a Palermo. Dovrà competere con Davide Faraone nell'accaparrar si l'appoggio del Terzo Polo: se gli strappa questo appoggio diventa veramente forte. Penso che dietro di lui ci sia una regia superiore alle sue stesse capacità, ma va benissimo così!
Chi invece è scomparsa è la dirigenza lealista del Pd, Lupo e Cisl tanto per intenderci. Dopo aver pensato di fare la furbata (ahiloro l'ennesima...) di candidare la Borsellino e di ripetere l'operazione vergognosa delle ultime elezioni europee, con la quale hanno mascherato la crisi irrisolvibile del Pd siciliano, adesso sono senza cavalli e cavalieri e con la patata bollente di primarie, che non riusciranno a gestire!
Ma proprio per questo modo di fare io, uno dei fondatori del Pd palermitano, non ho avuto alternative ad uscire da un questo Pd, che continua ad inquinare e a rendere impraticabili le acque della politica siciliana.
E tutto questo in un panorama in cui la destra rimane assente. Infatti se Miccichè & Company riescono a trovare un candidato presentabile (cosa che per loro non è così semplice) potrebbero vincere a man bassa.
Ed anche il centro, se viene abbandonato dalla cosiddetta sinistra, avrebbe potenzialità e personaggi con buone possibilità di farcela, come la bella figura di Caterina Chinnici.
In questo marasma, che non si arresta e che è tutto interno alle forze politiche isolane che hanno perso la bussola, spero solo che il prossimo commissario, assumendo uno stile "alla Monti", possa fare qualcosa di buono per Palermo e magari riuscire a ritardare il ricorso alle urne ad autunno, in attesa che si plachino le acque e che possano esserci interventi provvidenziali...!

Andrea Volpe
 
 
+2 #14 Il ritorno della PrimaveraRaffaele Corso 2012-01-23 11:22
Palermo ha bisogno del carisma, della competenza e della passione che solo Leoluca Orlando ha saputo garantirle negli anni. Palermo rivuole la sua Primavera, senza inciuci, senza giochi di potere. Orlando è l'unico candidato che finora ha agito con coerenza e trasparenza! Di tutti gli altri, nessuno escluso, non si può dire altrettanto.
 
 
+4 #13 RE: Borsellino fuori dai giochi?antonio beccadelli 2012-01-23 08:42
Arridatece Orlando. Senza "se" e senza "ma". Questi cosiddetti di sinistra si sono mossi solo in funzione anti-Orlando, altro che coesione delle forze democratiche e rinnovatrici del sistema. E siccome in venti anni non hanno saputo costruire nulla di buononon gli parso vero di finire nelle braccia di Lombardo. Mah!
 
 
+5 #12 RE: Borsellino fuori dai giochi?Taxi 2012-01-22 22:09
finalmente l'avete sgamato....
 
 
+1 #11 RE: Tutti sapevano che Rita Borsellino non sarebbe mai stata la candidata, ma....Maria 2012-01-22 19:06
Finalmente, se per alcuni ce ne fosse stato ancora bisogno, la maschera ferrandelliana si e' svelata. Una cosa caro FAbrizio, nOn Permetterti più di celare i tuoi obiettivi individuali dietro una società civile giamassacrata da 10 anni di questo centrodestra. Noi cittadini non ce lo meritiamo e tu non meriti noi.
 
 
+2 #10 RE: Tutti sapevano che Rita Borsellino non sarebbe mai stata la candidata, ma....natalia 2012-01-22 18:34
la politica degli uomini è finita giovani o vecchi che siae solo cialtronate sapete fare
 
 
-4 #9 RE: Tutti sapevano che Rita Borsellino non sarebbe mai stata la candidata, ma....Paolo 2012-01-22 17:55
Avete solo paura di Ferrandelli che farà il sindaco da persona per bene come è nella vita
 
 
+3 #8 RE: Tutti sapevano che Rita Borsellino non sarebbe mai stata la candidata, ma....Ign. Stagnitta 2012-01-22 17:50
Io ho 64 anni ma se questi sono i nuovi giovani meglio i vecchi vecchi ma vecchi
 
 
+2 #7 RE: Tutti sapevano che Rita Borsellino non sarebbe mai stata la candidata, ma....Ciccio ex PD 2012-01-22 17:45
Andare con il PD vuol dire andare con Lombardo per chi non l avesse ancora capito
 
 
+1 #6 RE: Tutti sapevano che Rita Borsellino non sarebbe mai stata la candidata, ma....FAX 2012-01-22 17:42
Certo che non si può fare il sindaco senza i partiti ma con il PD che sostiene Lombardo no Fabbrizio ti prego nooooooo
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna