News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • CATANIA (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia, su delega della Procura Europea sede di Palermo, ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Enna, nei confronti di una donna legata da rapporti parentali con persone ritenute appartenenti alla criminalità organizzata peloritana, ritenuta responsabile del reato di truffa aggravata […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Via libera alle compensazioni per oltre 5 milioni di euro da parte di EniMed (Eni Mediterranea Idrocarburi spa), alle marinerie siciliane interessate dai lavori del progetto di estrazione di gas naturale dal giacimento Argo Cassiopea, situato nel Canale di Sicilia, opera strategica per l’isola.E’ questo il frutto dell’accordo sottoscritto oggi pomeriggio a […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La celebrazione lascia spazio al confronto tra istituzioni e alla volontà di riflettere sulla strada da imbeccare in futuro, soprattutto con la sfida immediata del Pnrr: i cinquant’anni dell’Anci Sicilia si innestano come punto di partenza per istituire un tavolo in cui operare le migliori scelte per il territorio e i cittadini. […]

Tutti contro Crocetta, MPA e Nuovo Polo pronti su Musumeci.

La corsa alla Presidenza della Regione Siciliana entra nel vivo man mano che si vanno delineando gli scenari politici e le candidature. I pretendenti più accreditati al “trono”, almeno in questa prima fase sembrano essere due: Rosario Crocetta e Nello Musumeci, aspettando la possibile incognita di SEL con Claudio Fava e delle scelte di IdV.

 

Dal lato Crocetta, che con la presenza dell' Udc e senza SEL e IdV, risulta difficile chiamare di centro-sinistra, sembrerebbe che “l'effetto calamita” inizi a perdere il proprio magnetismo. Mpa e Nuovo Polo per la Sicilia (FLI,API,MPS), indiscrezioni vogliono, che annunceranno a breve l'abbandono del progetto Crocetta, rinvigorendo l'effetto di “iper-magnetismo” di Nello Musumeci.

Dopo il passo indietro di Gianfranco Miccichè a favore dello stesso Musumeci, anche il Pdl, per bocca del proprio segretario nazionale Angelino Alfano, apre verso il candidato Catanese.

MpA e Nuovo Polo, di fatto, hanno già chiuso su Musumeci, ed ecco che i vecchi e recenti nemici si ricompattano su un unico candidato, un neo-giurassico centro destra, orfano dell' UdC, almeno per adesso, che seppellisce l'ascia di guerra pur di non perdere la poltrona più importante della regione. Da qui alla governabilità il passo resta comunque lungo.... La partita è aperta, anche se la candidatura eventuale di Claudio Fava non sarebbe esule da contraccolpi, che comunque esplicherebbero i propri effetti certamente più a danno di Crocetta che di Musumeci.









Commenti  

 
+1 #3 crocetta rosarionicolettalabella 2012-08-23 12:10
ti ho conosciuto nel mio paese giorno tre luglio, la tua umilta' trasparenza e dignita' mi hanno fatto capire il tuo essere x questo da quel giorno ,mi sono documentata sul tuo operato !!! sono una persona che basta pochissimo nel "giudicare"rico nfermo la mia stima e con forza CROCETTA PRESIDENTE! SEI IL GARANTE DELLA SICILIA!!!!!
 
 
+2 #2 fava,borsellino , orlandonicolettalabella 2012-08-23 12:00
ABBIATE UMILTA'.!!!! SI VINCE NELL'ESSERE UNITI!!!
 
 
+1 #1 fava,borsellino , orlandonicolettalabella 2012-08-23 11:57
dico di finirla co sti sceneggiate di paitrottismo e convergano su CROCETTA x il BENE di noi SICILIANI!!!! MUSUMECI (DELUSIONE TOTALE; EX MPA, GRANDE SUD,PID ,PDL ( ACCOPPIATA DI MORTE DELLA SICILIA DOPO AVERLA MESSA IN GINOGGHIO) assalita gli avversari e smettetela su CROCETTA!!!! BERLINGUER SI RIVOLTA NELLA TOMBA!!!!!! STATE UCCIDENTO LA STORIA DELLA SINISTRA!!!! X NOI SICILIANI CROCETTA PRESIDENTE!!!! l'UNICO NOSTRO POTERE" II VOTOOO" NON POSSIAMO PERMETTERE DI RIESSERE GOVERNATI X ALTRI 5 ANNI DA CHI HA MESSO IN GINOCCHIO LA NOSTRA AMATA TERRA!!!!!! SVEGLIAMOCI Cé IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI IN GIOCO " NON I LORO!!" LORO STANNO BENE!!! BASTA!!! NON SI PUO' CONTINUARE A CAMMINARE A TESTA BASSA VOGLIMO "LA NOSTRA DIGNITAAAA'"
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna