News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’importanza di poter contare su una corretta informazione, sempre accuratamente verificata, pronta a riconoscere e rettificare gli errori e capace di dare spazio in maniera equilibrata – specie in periodi particolarmente sensibili come le tornate elettorali – a voci tra di loro diverse, è evidente. Il contrasto alla disinformazione passa anche da […]

Tenta il suicidio, i carabinieri lo salvano

orE' successo ieri poco prima delle 18, a Palermo, l'ennesimo caso di quello che ormai è divenuto  un tragico riscontro quotidiano di suicidi o tentativi di suicidio. Un uomo di 41 anni in preda ad una crisi depressiva ha tentato di lanciarsi dal ponte sul fiume Oreto.

I passanti, rendendosi conto delle intenzioni della persona, la quale aveva già scavalcato il parapetto, hanno chiamato i carabinieri. Sono arrivati due motociclisti del Nucleo Radiomobile di Palermo, i quali hanno cominciato a parlare all'uomo, nel tentativo di dissuaderlo. Nella concitazione di quei momenti, la persona si è forse sporta troppo dal parapetto e ha perso l'equilibrio.

I militari si sono lanciati su di lui e lo hanno quasi preso al volo, impedendo la fatale caduta. Con molta difficoltà sono riusciti ad issarlo ed a trascinarlo oltre il muretto. L'uomo è stato affidato al personale del 118, ed anche i due carabinieri hanno riportato qualche leggera ferita.

Dopo la visita in ospedale, il quarantunenne è stato affidato ai familiari. Abbiamo già detto e scritto troppe volte sul malessere sociale e non vogliamo, nè intendiamo, rimarcare le stesse sensazioni, ma siamo certi che qualcosa di terribile accada e continui ad accadere nelle menti delle parsone che subiscono i maggiori disagi. Ieri è andata bene, ed oggi?

 

 

Commenti  

 
#1 professorenicola lo bianco 2012-05-06 17:34
Questi morti si aggiungono a quelli dei primi anni '90 e ai morti sul lavoro:morti bianche, tutte quante, nessuno paga, nessuno è responsabile.O forse, chi più chi meno siamo tutti responsabili, chi agisce e chi sta a guardare.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna