News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – I suoi panettoni sono arrivati in tutto il mondo e perfino nello Spazio. “Sulla navicella della Nasa, anni addietro, gli astronauti, tra cui l’Italiano Paolo Nespoli, hanno festeggiato con alcune delle mie creazioni dolciarie”, ha raccontato agli studenti di Camplus Palermo e del collegio Rume il Maestro Pasticcere e Cavaliere del Lavoro, […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Non un semplice omaggio alla memoria, ma un vero e proprio percorso finalizzato a trasferire nel presente e nel futuro le figure e il lavoro di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A fare da cornice è Palazzo Jung, a Palermo, dove stamattina, alla presenza di studenti, autorità politiche (con in testa la […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi al Parlamento, su mia iniziativa i deputati potranno fare il test antidroga, come ho appena fatto io facendo prelevare copiosi capelli. Credo che noi per primi dobbiamo dare l’esempio dicendo che le droghe ci fanno schifo non solo a parole. Ricordo che qualche mese fa in questo palazzo c’era qualcuno che […]

Supermercato rivendeva alimentari rubati dai camion della distribuzione. Arrestato un palermitano

 Rubata dai camion per la distribuzione prima che arrivasse ai "legittimi destinatari". Più di 15 mila chilogrammi di merce tra, salumi, formaggi e altri generi alimentari, tutti di marchi noti, poi rivenduta dal supermercato di piazza Noce.

La merce rubata veniva conservata sia nel punto vendita che all'interno di una cella frigorifera ubicata in un magazzino nelle sue immediate vicinanze (sorvegliato giorno e notte da un cane da guardia, un bull terrier). Le rapine risalgono al mese di luglio scorso.

Sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in seguito ad un controllo fiscale, finalizzato a verificare la regolare fatturazione della merce acquistata e venduta. La totale assenza di documenti e fatture per una parte ingentissima della merce esposta nei banconi frigo dell'esercizio, ha portato i finanzieri ad approfondire l'ispezione, ed effettuare controlli analitici di tutti i lotti di produzione e dei codici a barre riportati sia sulle singole confezioni che sulla merce ancora imballata. Non riuscendo a risalire ai fornitori del supermercato, le Fiamme Gialle hanno quindi contattato direttamente le case di produzione, scoprendo che la merce era stata spedita regolarmente, deducendo quindi che era stata rubata lungo il tragitto, prima dell'arrivo nei supermercati di Palermo e Provincia cui era destinata.

Nel deposito, i finanzieri hanno anche scoperto che i cavi elettrici della cella frigo erano stati manomessi e la cabina frigo era allacciata abusivamente alla rete elettrica comunale tramite una "basetta porta corrente elettrica", una sorta di quadro elettrico alternativo posto all'interno del magazzino adibito a deposito e sala refrigerazione del supermercato.

Tutta la refurtiva è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione della Magistratura, mentre il titolare del supermercato, un palermitano di quarant'anni, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Palermo per i reati di ricettazione e furto di energia elettrica.

Indagini sono in corso.