News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Giovanni Motisi è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla […]

Sequestrato rudere pericolante in via dello Spasimo: denunciati i proprietari

Sequestrata una vasta area in stato di abbandono e pericolante in pieno centro storico. Gli uomini del Nucleo tutela patrimonio artistico della polizia municipale hanno, infatti, posto i sigilli al comprensorio di Via dello Spasimo 5, adiacente al complesso monumentale di S. Maria dello Spasimo. Un bene, quest'ultimo, sottoposto a vincolo monumentale.

In seguito all'operazione sono state denunciate all'autorità giudiziaria otto persone - più i soggetti da identificare - nella qualità di proprietari, quindi obbligati alla manutenzione e conservazione del complesso; l'accusa è di avere omesso ogni forma di manutenzione ordinaria e straordinaria e determinato lo stato di rovina delle costruzioni con il conseguente stato di pericolo per le persone.

Il provvedimento ha riguardato trecento metri quadrati di costruzioni, prive di porte ed infissi, in condizioni precarie con considerevoli parti crollate ed in avanzato stato di rovina, potenziale pericolo per la pubblica incolumità, non essendo in alcun modo impedito l'accesso all'interno.