News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress

Scattano le aree pedonali natalizie nel centro di Palermo. Saranno attive fino al 6 gennaio

 

Niente auto, tutti a piedi a Palermo. Da oggi, fino all'Epifania, scatta il piano di pedonalizzazione studiato dal Comune per il centro cittadino in occasione delle feste di Natale.

Con precisione: dal lunedì al sabato, a partire dalle 16 fino alle 20 e 30, l'area interessata sarà quella che va da via Ruggero Settimo ai Quattro Canti, ed in corso Vittorio Emanuele fino alla salita Artale. All'interno di questo perimetro potranno accedere liberamente i taxi e le bici, mentre gli autobus avranno accesso soltanto in via Ruggero Settimo. Non sarà permesso l'accesso nemmeno ai residenti.

Per le domeniche la chiusura del traffico è prevista dalle 9 alle 20. Ecco le vie interessate: via Roma, nel tratto compreso fra piazza Giulio Cesare e via Cavour, con accesso degli autobus solo in direzione di piazza Giulio Cesare; via Mariano Stabile; via Sciuti (tratto compreso fra via Cesareo e via L. Ariosto); l'asse centrale di via Libertà; via Principe di Belmonte nel tratto tra via Roma e via Crispi. In queste vie sarà interdetto il traffico privato e sarà permessa la circolazione dei taxi e delle biciclette.