News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “A New York è cominciata la missione dell’amministrazione comunale per promuovere Palermo negli Stati Uniti nell’anno in cui la città celebra l’edizione numero 400 del Festino di Santa Rosalia”. Lo dichiara Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo. “La prima tappa – spiega – è stata all’Istituto […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Tre weekend all’insegna della scoperta delle bellezze nascoste della città, con esperienze inedite e passeggiate tematiche: un percorso che si inserisce nella terza edizione del “Genio di Palermo”, organizzata dalla Fondazione Le Vie dei Tesori insieme con l’Università di Palermo.Il nome dell’evento è un omaggio al nume laico della città, protettore di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un Festino internazionale, capace di andare oltre la città di Palermo, ricollegandola alle sue radici e alla sua cultura, anche fuori dai confini.A New York più di 350 Italo-americani hanno festeggiato i 400 anni delle celebrazioni in onore della Santuzza. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Culturale Italiana di New […]

Rapinatore con la passione per i supermercati in manette per colpa del casco

carcere Era solito rapinare supermercati e per non essere riconosciuto copriva il volto con un casco da motociclista. Peccato però che proprio il casco lo abbia reso identificabile e per lui sono scattate le manette.
Succede a Palermo, dove è finito in carcere un pregiudicato di 34 anni.

Secondo gli investigatori, l'uomo, già sottoposto alla libertà vigilata con la prescrizione di non allontanarsi dal comune, è l'autore di una serie di raid, commessi tra maggio e giugno, ai danni di supermercati e, in particolare, di uno in via Tasca Lanza, rapinato ben cinque volte.

Le indagini sono scattate dopo due assalti, uno tentato e l'altro portato a termine, lo scorso 21 giugno a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.
In entrambi i casi il bandito con il volto coperto dal casco aveva fatto irruzione minacciando con un taglierino i cassieri per farsi consegnare il denaro.
In un caso, però, l'inaspettata reazione di un dipendente, che si è frapposto tra la cassa e il malvivente, ha impedito di portare al termine la rapina, ma è costato alla vittima una profonda ferita al braccio con il coltello.

Le indagini grazie all'identikit fornito dai testimoni hanno così permesso di arrivare all'identificazione del 34enne, arrestato ieri, al termine di un rocambolesco inseguimento, a piazza Indipendenza.

Il centauro, una volta bloccato, ha tentato di aggredire un poliziotto con il taglierino utilizzato anche nelle rapine. Per lui sono così scattate le manette.