News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

Rapinatore con la passione per i supermercati in manette per colpa del casco

carcere Era solito rapinare supermercati e per non essere riconosciuto copriva il volto con un casco da motociclista. Peccato però che proprio il casco lo abbia reso identificabile e per lui sono scattate le manette.
Succede a Palermo, dove è finito in carcere un pregiudicato di 34 anni.

Secondo gli investigatori, l'uomo, già sottoposto alla libertà vigilata con la prescrizione di non allontanarsi dal comune, è l'autore di una serie di raid, commessi tra maggio e giugno, ai danni di supermercati e, in particolare, di uno in via Tasca Lanza, rapinato ben cinque volte.

Le indagini sono scattate dopo due assalti, uno tentato e l'altro portato a termine, lo scorso 21 giugno a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.
In entrambi i casi il bandito con il volto coperto dal casco aveva fatto irruzione minacciando con un taglierino i cassieri per farsi consegnare il denaro.
In un caso, però, l'inaspettata reazione di un dipendente, che si è frapposto tra la cassa e il malvivente, ha impedito di portare al termine la rapina, ma è costato alla vittima una profonda ferita al braccio con il coltello.

Le indagini grazie all'identikit fornito dai testimoni hanno così permesso di arrivare all'identificazione del 34enne, arrestato ieri, al termine di un rocambolesco inseguimento, a piazza Indipendenza.

Il centauro, una volta bloccato, ha tentato di aggredire un poliziotto con il taglierino utilizzato anche nelle rapine. Per lui sono così scattate le manette.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna