News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Pub e birrerie nel mirino delle Fiamme Gialle, raffica di multe

 

La "movida" palermitana al centro dei controlli delle Fiamme Gialle. 
Negli ultimi due fine settimana i militari hanno portato a termine l'"operazione notti bianche", indirizzata al contrasto delle violazioni fiscali, del lavoro nero e della vendita di prodotti contraffatti, e mirato su pub, birrerie, drinkerie e paninoteche. 

Le Fiamme Gialle hanno controllato complessivamente 23 attività commerciali. Fra questi controlli, 21 titolari e responsabili degli esercizi sono stati verbalizzati per omesso rilascio dello scontrino; 4 di questi sono stati anche sanzionati per mancata revisione e funzionamento del misuratore fiscale. Le ispezioni hanno riguardato anche il corretto uso delle "drink card", dietro le quali si celano spesso fenomeni di violazione agli obblighi fiscali. Un discopub, inoltre, è stato chiuso dopo che i finanzieri hanno scoperto che l'attività veniva svolta da 4 lavoratori totalmente "in nero", e altri 4 irregolari che svolgevano sistematicamente ore di lavoro straordinario non retribuite.

I baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego, infine, hanno sequestrato oltre 550 accessori di moda di note marche contraffatti, e denunciato 5 cittadini extracomunitari. Durante tali controlli sono stati anche sequestrati ad un minorenne 1.100 tra dvd e cd pirata.