News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’assessore alla Rigenerazione urbana e ai rapporti con le Università del Comune di Palermo, Maurizio Carta, ha incontrato il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Fabio Finotti, presso la sua sede di Park Avenue.L’incontro ha avuto come argomento la presentazione delle iniziative di rigenerazione e sviluppo di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

Processo Dell'Utri. Saranno ascoltati due pentiti

Il processo per mafia al senatore del Pdl Marcello Dell'Utri si sposta a Roma: martedì 30 ottobre, nell'aula bunker di Rebibbia, saranno ascoltati i pentiti Gaetano Grado, palermitano, e l'ex camorrista Bruno Rossi. Lo ha deciso la terza sezione della Corte d'appello di Palermo, che sta celebrando il processo "di rinvio", dopo l'annullamento in Cassazione della sentenza che aveva condannato Dell'Utri a 7 anni per concorso in associazione mafiosa. Il collegio presieduto da Raimondo Loforti, a latere Daniela Troja e Mario Conte, ha accolto la richiesta del pg Luigi Patronaggio.

Nell'udienza successiva, già fissata per il 14 novembre, sarà discussa la produzione presentata dai difensori, gli avvocati Massimo Krogh e Giuseppe Di Peri. Poi il dibattimento si potrebbe avviare alle conclusioni.

I due collaboratori di giustizia sono stati citati dall'accusa. Grado dovrà riferire quanto seppe dal boss Vittorio Mangano su presunti investimenti del denaro accumulato da cosa nostra col narcotraffico in attività economiche di Silvio Berlusconi. Dell'Utri avrebbe fatto da intermediario tra le cosche e l'imprenditore. Rossi,ex camorrista, invece, è stato citato per confermare l'attendibilità di Grado che ha riferito di un piano della mafia di uccidere Mangano. Del delitto sarebbe stata ''incaricata" la camorra.