Pioggia e forte vento, decine di interventi dei Vigili del fuoco

Temperature decisamente più basse, forte vento, raffiche di pioggia e gli immancabili disagi. Ecco l'inizio della settimana per i palermitani.

Il problema principale è dato dal forte vento. In diverse zone i Vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere dalla strada rami di alberi e per mettere in sicurezza cartelloni pubblicitari divelti.

Le squadre dei Vigili sono intervenute alla Zisa e in corso dei Mille, ma anche in via Messina Marine e in via Arimondi.

Le Isole Eolie, a causa delle raffiche di vento che nella notte hanno raggiunto anche i 38 nodi, sono prive di collegamenti. A Milazzo, nel Messinese, sono rimaste a 'terra' oltre 200 persone tra isolani e pendolari e anche camion con derrate alimentari che dovevano rifornire le isole. Le raffiche di vento hanno anche provocato danni in alcune borgate dove mancherebbe la luce elettrica.

Ed è momentaneamente chiuso il Villaggio di Natale del centro commerciale Conca D'Oro di via Lanza di Scalea. Il maltempo ha danneggiato parte della struttura realizzata nella piazza esterna. Il personale del centro commerciale è a lavoro per riparare, nel più breve tempo possibile, tutti i danni. L'inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, della casa di Babbo Natale, del cinema 6D e delle giostre è quindi solo rimandata.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna