Per il Festino di Palermo, sfilerà un elefantino. Ma non è il simbolo di Catania?

I palermitani si sa, un po' come tutti i siciliani, sono un popolo che se la ride. Che sa divertirsi, che sa prendersi in giro. Già, di grande, grande ironia. E quindi vogliamo riportare una frase che da ieri sta facendo il giro di Fb, in merito all'elefante che sfilerà per il prossimo Festino di Santa Rosalia: "Come si fa ad organizzare un festino di Palermo con un elefante gigante di polistirolo, senza porsi il problema che l'elefante è il simbolo della città di Catania?Ma chi è il genio creativo di questo capolavoro di comunicazione?  400.000 catanesi sono pronti a prenderci per il c..., fino al prossimo passaggio di Annibale". Qualunque sia stato il motivo della scelta (un omaggio alla cultura indiana o meno) di certo un conoscitore della storia e della tradizione siciliana, ma nemmneo poi tanto esperto, se un collegamento deve fare, in primis pensa all'elefantino simbolo di Catania.

Lo ribadiamo, siamo un popolo che sa ridere e che spesso, fà ridere. Ma noi, infondo, se possiamo regalare un sorriso, ne siamo sempre felici. Quindi, largo all'elefantino.

Commenti  

 
+1 #3 RE: Per il Festino di Palermo, sfilerà un elefantino. Ma non è il simbolo di Catania?gae 2012-06-24 16:54
ma quale largo all'elefantino. .. chi se ne frega di ragalare un sorriso! è una vergogna e un'offesa nei confronti di noi palermitani
 
 
+2 #2 RE: Per il Festino di Palermo, sfilerà un elefantino. Ma non è il simbolo di Catania?antonella calivà 2012-06-22 12:21
ma che fine ha fatto la tradizione palermitana!!!! ! la traduzione di tradizione in tutte le lingue: rispetto ,osservanza delgli usi e costumi,trasmis sione dl tempo da una generazione alle successive di notizie e testimonianze del patrimonio culturale (palermitano nel nostro caso) .
 
 
#1 IL MONDO DI DAMARETEMaria FEDERICO 2012-06-22 10:51
Sicuramente si tratta di un dono del sindaco di Catania per mettere in risalto nella " capitale " della Regione Sicilia l'esistenza in vita di quella che fu " la milano del Sud ".
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna