Palermo. Orlando su Bellolampo: “La discarica è aperta”. L’Amia: “No, è ancora chiusa”

"La discarica di Bellolampo è aperta". Lo aveva detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando a margine della conferenza stampa tenuta oggi sul tema dei conti (disastrosi) del Comune. Pochi minuti fa Amia ha smentito la notizia data dal primo cittadino. 

"Confermo la critica nei confronti della mala gestione dell'amministrazione straordinaria Amia – ha aggiunto – e apprezzamento allo spirito di collaborazione dei vigili del fuoco, delle istituzioni competenti quali Arpa, Protezione civile, Asp, e in particolar modo agli operatori Amia".

Legittimo chiedere allora se gli impianti siano stati riparati, se la rete per il trattamento del biogas sia stata riparata, motivi questi per i quali la discarica non poteva essere riaperta. "Il punto è che la riapertura della discarica non dipende da noi - ha dichiarato il sindaco Orlando a Palermo Report nel pomeriggio – ci sono dei tecnici ai quali è stato detto di riaprire appena c'erano le condizioni. Se hanno riaperto, vuol dire che le condizioni ci sono".  A smentire la notizia della riapertura della discarica, ci ha pensato pochi minuti fa Amia: "La riapertura non di pende da noi  – ci hanno detto – ma ci sono dei tecnici a lavoro che decideranno quando. Al momento è in corso un tavolo tecnico dove si sta discutendo proprio della situazione. La discarica di Bellolampo è chiusa. Si attende di riparare le parti di impianto danneggiate e quelle della rete del biogas guaste e per farlo si aspettano dei materiali dalle ditte specializzate.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Commenti  

 
#1 RE: Palermo. Orlando su Bellolampo: “La discarica è aperta”. L’Amia: “No, è ancora chiusa”Omertoso 2012-08-22 14:10
Mettetevi un pò d'accordo; la discarica è aperta oppure chiusa. Meglio di così non ci poteva finire. Loro litigano, noi invece, soffochiamo nell'immondizia . Orlando, vattene... !
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna