Palermo, lavori di manutenzione al mercato ortofrutticolo. Ma già si pensa ad una nuova struttura

Lavori in vista al mercato ortofrutticolo di Palermo. La storica struttura di via Montepellegrino verrà ammodernata per metterla al passo con i più moderni standard di sicurezza. La delibera di gestione e di ridefinizione dell'area è stata approvata dalla giunta comunale, ma nei progetti dell'amministrazione c'è già il trasferimento del mercato in un nuovo polo dove sorgeranno anche i mercati ittico e florovivaistico.

L'opera di manutenzione straordinaria prevede la messa in sicurezza di tutti i luoghi di lavoro. Nello specifico, i lavori riguarderanno i sistemi di videosorveglianza, l'area di parcheggio, il manto stradale, il muro di recinzione, la segnaletica e i servizi igienico sanitari.

"Si tratta di una rivalutazione complessiva dell´area, che merita maggiore attenzione per lo sviluppo economico di questo settore merceologico", dice l'assessore alle Attività produttive, Marco Di Marco. "Questo intervento pone anche una nuova attenzione di tutta la giunta al tema del trasferimento del mercato stesso su un'altra area maggiormente servita dagli assi stradari e autostradali".

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna