News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Palermo la città si svuota torna l'incubo “chiave bulgara”

 

Pillole di ferragosto. La città si svuota per la classica settimana di ferragosto e così ritorna l'incubo "chiavi bulgare". Al ritorno delle ferie, per molti palermitani si riapre l'incubo di trovarsi la casa svaligiata, il sistema è quello delle chiavi bulgare, una chiave che riesce ad aprire le serrature classiche anche di porte blindate. Sembrerebbe che ancora il sistema non funzioni con il così detta serratura europea, cosa che ha anche fatto schizzare i costi del cilindro che partono da 400 per arrivare anche a 1.200 euro.
A conferma del problema, proprio ieri la polizia

a polizia ha arrestato due uomini di origine georgiana mentre stavano svaligiando un appartamento di via Pio La Torre. Allertati da una segnalazione sono arrivati gli agenti. Il tempo di entrare nello stabile, poi i poliziotti hanno sentito dei rumori provenire dal primo piano. Come da prassi, hanno bloccato l'ascensore per poi raggiungere velocemente il piano percorrendo due rampe di scale.
I due connazionali, alla vista degli agenti, hanno lanciato sul pianerottolo la classica chiave bulgara che stavano utilizzando, insieme ad altri arnesi, per poi tentare una vana fuga verso i piani alti. I due poi sono stati tratti in arresto e dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato.