Palermo-Juventus, modifiche alla viabilità e strade chiuse al traffico a partire dalle 11,30

Il piano di viabilità predisposto dalla Polizia Municipale prevede l'istituzione di due aree pedonali con orari di inizio alle ore 11,30 e alle 12,30. Tutta l'area che rientra nel quadrilatero compreso tra piazza piazza Leoni (e quindi l'inizio di viale del Fante), piazza Vittorio Veneto, Via Empedocle Restivo e via De Gasperi sarà chiusa al traffico. Ma andiamo nello specifico.

Alle ore 11,30 scatterà il divieto di transito di Viale del Fante, nel tratto da Piazza Leoni a Piazza Salerno e delle Vie del Carabiniere e Cassarà (il classico divieto di transito che si verifica per ogni partitta, per intenderci). Alle ore 12,30 sarà estesa l'area pedonale, da Piazza Vittorio Veneto fino a Via Empedocle Restivo/Strasburgo con la conseguente chiusura al transito veicolare di Via Croce Rossa (nel tratto da Piazza Vittorio Veneto a Via Villa Sofia), Via Trinacria, (da Via Val di Mazara a Piazza Papa Giovanni Paolo II), la carreggiata centrale di Via De Gasperi in direzione stadio (con inizio nel tratto da Via Empedocle Restivo fino a Piazza Papa Giovanni Paolo II).

I veicoli provenienti da Pallavicino/Mondello e diretti in centro, arrivati in Viale del Fante saranno dirottati in Via Case Rocca per proseguire su Viale Ercole (quindi all'interno della Favorita) in direzione centro città. Il divieto di transito sarà in vigore fino a cessato bisogno. La zona sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per indicare i percorsi alternativi agli automobilisti.

Dalle ore 12,30 la circolazione dei bus subirà delle modifiche: sarà spostato il capolinea di Piazza De Gasperi e le linee dirette al centro città effettueranno la prima fermata in Via Libertà subito dopo Piazza Vittorio Veneto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna